Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Elisa Rossi, fuori il video de "I Giganti" che anticipa l'elbum ECO in uscita il 25 novembre per IndieSoundsBetter

Elisa Rossi, video I Giganti
View this email in your browser
ELISA ROSSI

Fuori il video de "i Giganti",
secondo stratto dall'album ECO
in uscita il 25 novembre per IndieSoundsBetter


Link al video:
www.youtube.com/watch?v=v2lp0DJ_auk

Per interviste e richiesta materiale: camilla@astarteagency.it
--------------------------------------------------------------------------------------------

"I Giganti" è il secondo estratto da "ECO", terzo album della cantautrice ed interprete riminese ELISA ROSSI, tra dream pop e cantautorato, in uscita il 25 novembre per l'etichetta Indie Sounds Better.
"I Giganti" è un brano fortemente autobiografico, che ha come tema centrale l'epica lotta dell'essere umano contro le proprie paure.

L'insicurezza di affrontare e concretizzare una nuova vita si scontra con il desiderio di cambiamento e la voglia di affermazione, metafora di un viaggio fra quiete e tempesta tra follie e turbamenti dove i giganti vengono sconfitti e noi ritroviamo noi stessi.
Il video è disponibile a questo link:
www.youtube.com/watch?v=v2lp0DJ_auk

Il primo singolo estratto dall'album in uscita è stato "Da Qui", il video è ispirato alla performance di Marina Abramovic "The Artist is present" ed è visibile a questo link: www.youtube.com/watch?v=nzHD9XhP13Q
 

Crediti videoclip:
Regia: Massimo Di Soccio
Art Director: Stefania Domina
Assistente di produzione: Stefano Viscomi
Montaggio: Alberto Sarnari
Make Up & Hair: Alessandra Sacchetti
Produzione esecutiva: IndieSoundsBetter

 

BIO
Cantautrice e interprete in continua evoluzione, Elisa Rossi è un'artista in grado di disegnare tessuti vocali intrisi di fascino e sensualità. Nata a Rimini, nel 1998 si trasferisce a Roma dove consegue il diploma presso l'Accademia d'arte drammatica Pietro Sharoff. Contemporaneamente studia canto e si iscrive al Saint Louis College of Music frequentando i laboratori di Murk Murphy e Maria Pia de Vito. In questi anni costruisce un'identità artistica dinamica ed elegante, che fa della ricerca espressiva la sua cifra stilistica. Nel 2007 è tra i vincitori di Musicultura (Premio SIAE per la Miglior musica e Premio Sisme per la Migliore interpretazione con il brano Calmapparente, scritto a quattro mani con Bungaro). Nel 2009 entra nel cast del musical Hair, diretto da Giampiero Solari e Luca Tommassini, dove interpreta il ruolo di Crissy. Terminata la tournée teatrale, l'incontro con J.D. Foster (Capossela, Calexico) al quale affida la produzione artistica del suo primo album, Viola Selise (2010, autoprodotto). Con la voglia di sperimentare e di ampliare il proprio mondo musicale nasce nell'artista la necessità di accostare e amalgamare le proprie canzoni di gusto pop-acustico alla contaminazione elettro-pop. Su questi presupposti nasce la collaborazione con Fabio Cinti, che curerà la produzione artistica del secondo album Il Dubbio (2013, autoprodotto).
Riceve il Premio Bianca d'Aponte 2014 per il brano Pensi sia possibile?, nonché la targa dell'associazione MuoviLaMusica, diretta da Alberto Salerno e Mara Maionchi. Il singolo è inoltre selezionato da Silvia Boschero per il programma King Kong.
Nel 2015 firma il brano "Vorrei che fosse notte", per l'omonimo cortometraggio realizzato dal regista Claudio Pelizzer e riceve il premio "miglior canzone originale" al Cultural Film Festival di Napoli.
Nel 2016 apre i concerti di Paolo Benvegnù e Rachele Bastreghi. La ricerca sonora e vocale di Elisa Rossi si fa sempre più intensa. Mossa da una crescente necessità di introspezione, la cantautrice si avvicina al genere dream-pop scrivendo parole sospese che a volte si adagiano su strutture melodiche eteree, altre volte le sfiorano appena, dando vita ad atmosfere intense e rarefatte. Il 10 Giugno 2016 pubblica Da qui, il singolo che anticipa il terzo progetto discografico. Per il 25 novembre 2016 è prevista l'uscita dell'EP "Eco" per IndieSoundsBetter.

Website: www.elisarossiofficial.it
Facebook: www.facebook.com/elisarossiofficial
Twitter: @ElisaRossiMusic
Instagram: @elisarossimusic


 

Management: IndieSoundsBetter | Stefania Domina 3391503894 - stefania.domina@indiesoundsbetter.it

Ufficio Stampa: Astarte Agency | Camilla 339 3015437 - camilla@astarteagency.it

Copyright © 2016 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota