Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Progettazione europea di successo: a Bruxelles, Aprile 2015

Sono ancora aperte le iscrizioni alla 41a edizione del Master Class in “Finanziamenti Europei ed Europrogettazione” di IDP European Consultants, società di consulenza e formazione sui finanziamenti comunitari attiva a Bruxelles dal 1991, che si svolgerà a Bruxelles dal 21 al 24 Aprile 2015.

Il MasterClass offre un percorso formativo intensivo che permette ai partecipanti di acquisire metodologie e tecniche vincenti per la redazione di progetti e per accedere ai finanziamenti europei  dei programmi a gestione centralizzata dell’Unione Europea coniugando teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea.

Il MasterClass ha un taglio pratico e specialistico: poca teoria e molta pratica e un workshop di europrogettazione, in cui i partecipanti simulano le fasi di preparazione, presentazione e valutazione del progetto sotto la guida degli esperti di IDP European Consultants progettisti da oltre 20 anni e valutatori per la Commissione europea. Questa diretta esperienza permette agli esperti di IDP European Consultants di dare risposte concrete e reali.

I consulenti di IDP European Consultants che erogano il corso hanno una consolidata esperienza nella stesura e gestione di progetti finanziati dai programmi europei, oltre ad essere valutatori ed esperti tematici in alcuni dei programmi di finanziamento gestiti dalla Commissione europea.  Ad esempio, uno dei partner di IDP European Consultants e’ stato nominato Chairman dell’Advisory Group su “Access to Risk Finance” del Programma Horizon 2020 della DG Ricerca e Innovazione della Commissione europea.

Il MasterClass è stato apprezzato dai partecipanti alle precedenti edizioni e il 93% dei quali lo giudica un corso “superiore alle aspettative”. Il percorso non si esaurisce con la fase d’aula ma include un servizio di consulenza e informazione on-line della durata di 4 settimane successive alle lezioni che permetterà ai partecipanti di approfondire idee progettuali con i consulenti di IDP European Consultants.

Il MasterClass viene erogato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia ICE per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, e le lezioni si svolgono presso la sede di Place de la Liberte’ 12 a Bruxelles.
La data di scadenza per le iscrizioni è il 10 Aprile 2015; le iscrizioni perfezionate entro il 31 Marzo godono di una riduzione sulla quota di iscrizione.

La Segreteria del MasterClass e l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all'Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane sono a disposizione per ogni tipo di informazione ai seguenti contatti:

Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane

Segreteria Amministrativa

Place de la Liberté 12 - 1000 Bruxelles

bruxelles@ice.it

Tel (Belgio) : 0032.2.2291430

Fax (Belgio): 0032.2.2231596

www.ice.gov.it

 

IDP European Consultants

Segreteria Didattica

Sq. Maurice Wiser, 19 b.te 16 - 1040 Bruxelles

masterclass@idpeuropa.com

Tel (Belgio) : 0032.2.2802766

Tel (Italia): 0039.347.9648781

 

Maggiori dettagli e informazioni sono inoltre disponibili sul sito web:

 

http://idpeuropa.com/master-class/next-editions/

 

 

 

IDP European Consultants

sq. Charles Maurice Wiser, 19 - 1040 Brussels – Belgium

viale Kennedy, 161 - 65123 Pescara – Italia

 

              +32.2.2802766           +39.085. 8673010

 

È

+32.486.906783

e-*

bruxelles@idpeuropa.com

 

              www.idpeuropa.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota