Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Cultura a rischio in Capitanata. Schittulli incontra i dipendenti di Biblioteca teatro e musei

CULTURA A RISCHIO IN CAPITANATA

SCHITTULLI INCONTRA I DIPENDENTI DI BIBLIOTECA, TEATRO E MUSEI PROVINCIALI

 

 

 

Il "Pasticcio delle Province", la cosiddetta Legge Delrio, e la mancata approvazione da parte della Regione Puglia del Disegno di Legge sul Riordino sta creando in tutte le Province un caos gestionale che mette a rischio sia l'occupazione, ma soprattutto la qualità dei servizi offerti.

A Foggia a rischiare il default è la CULTURA. Rischiano di chiudere la Biblioteca, il Teatro "Del Fuoco" e ben tre Musei. Stiamo parlando ci circa 120 dipendenti provinciali che rischiano seriamente di non essere ricollocati, mentre la Regione Puglia sembra essersene completamente lavata le mani. Eppure della CULTURA questa Amministrazione regionale si va vanto, ma solo quando tocca far lavorare i loro amici.

Oggi, 27 marzo 2015, alle 18, il candidato presidente del centrodestra alla Regione Puglia, Francesco Schittulli, sarà a Foggia, nella sede della Biblioteca provinciale, proprio per incontrare i dipendenti provinciali addetti alla Cultura. Schittulli che per oltre cinque anni è stato presidente della Provincia di Bari e UPI Puglia è stato uno strenuo oppositore della Riforma Delrio denunciando più volte il rischio che si sarebbe corso con l'abolizione "per finta" delle Province. Ovvero che sarebbero rimasti i problemi gestionali-occupazionali, anzi si sarebbero moltiplicati proprio a causa del taglio delle risorse. Insomma, una previsione quella di Schittulli che si è avverata in pieno, dove ci sono colpe del Governo centrale, ma ora soprattutto della Regione Puglia che rischia anche su questa materia di essere commissariata.


Bari, 27 marzo



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota