Cerca nel blog

lunedì 23 marzo 2015

FOOTBALL AMERICANO, II Divisione: ai Barbari il derby di Roma. Titans, Blacks, Guelfi e Daemons col brivido





COMUNICATO STAMPA


II DIVISIONE: TITANS, BLACKS, GUELFI E DAEMONS VITTORIE COL BRIVIDO

AI BARBARI IL DERBY DI ROMA, ELEPHANTS OK SUI CARDINALS


Giornata particolarmente significativa e spettacolare nel campionato di III Divisione, dove Hogs, Bengals, Blacks, Barbari, Elephants e Guelfi mantengono l'imbattibilità. Nel girone A i due derby vanno a Barbari ed Elephants. I primi hanno la meglio sulla Legio XIII con Serrani, Di Giorgio, Passarelli e Passerini tra i protagonisti. Bravi i bianconeri a tenere alto il ritmo per tutta la partita: 20-0 a metà gara, 42-0 alla fine. Catania supera Palermo 37-14 ma deve faticare prima di sfiancare la resistenza dei Cardinals. Il primo periodo si chiude sul 7-6 con un TD per parte ma la fallita trasformazione dei Cardinals dopo la segnatura di Abbadessa, che va a segno anche nel secondo quarto ma tra altri due touchdown Elephants. Quello di Gulisano fissa il punteggio sul 20-14 all'intervallo. Nella seconda parte di gara il divario aumenta con le segnature di Conticello, Gulisano e Barbagallo.


Altro derby tra Skorpions e Daemons, vinto dai secondi al termine di un match tiratissimo. Prima parte di gara chiusa sul 7-6 per gli Skorpions, ma alla fine la spuntano i Demons, per i quali era andato a segno Bonora, con un field goal nell'ultimo quarto che fissa il punteggio sul 9-7 in loro favore. Altrettanto tirate le partite tra Titans Romagna e Seahawks Bologna e tra Guelfi Firenze e Angels Pesaro. A Forlì, i Titans chiudono il primo periodo avanti 5-0 con un field goal di Spada e una safety. Allungano nel secondo periodo grazie a un passaggio di Fiordoro per la corsa da 2 yard di Canuti. Poi inizia la reazione della squadra bolognese che con Ventriglia dimezza il divario e con Lo Biondo opera il sorpasso. I Titans, però, chiudono la partita così come l'avevano aperta: con un field goal di Spada, che stavolta calcia da 38 yard, centra i pali e sigla il 15-14 finale. A Firenze i Guelfi vanno sotto per un fumble recuperato in end zone (0-7 a fine primo quarto), pareggiano con una corsa da 60 yard di Locatelli (7-7 all'intervallo) e sorpassano grazie a Bardini (14-7 a fine terzo quarto). Gli Angels però trovano il touchdown del 14-13 con Castellani. Con 20" sul cronometro tentano la trasformazione da due punti per vincere la partita, ma la falliscono.


Non meno emozionante la partita tra Blue Storms Busto Arsizio e Blacks Rivoli. I primi chiudono avanti il primo quarto con un touchdown di Fimiani, ma i piemontesi sorpassano con un field goal e un touchdown di Zucco, chiudendo in vantaggio 9-6 il secondo periodo. L'allungo arriva grazie a Brena, ma nell'ultimo quarto i Blue Storms vanno in touchdown con Fimiani. Non basta, però, perché il punteggio resta sul 13-15 per gli ospiti.


Travolgenti Hogs Reggio Emilia a Verona: vincono 48-0 al Velodromo di Pescantina e si confermano una delle corazzate della categoria mettendo in mostra una superiorità fisica e tecnica contro la quale i veronesi possono fare ben poco. Tre touchdown consecutivi nel primo periodo (chiuso sul 20-0) mettono in chiaro le cose fin dall'inizio. L'attacco gialloblù tenta l'arma del gioco aereo per trovare varchi in una difesa, quella ospite, fisica e veloce nel chiudere ogni spiraglio possibile, ma non è serata. Le soddisfazioni per gli scaligeri arrivano da giovani emergenti come Argenta e Savoia autori, il primo di placcaggi importanti, il secondo di uno splendido intercetto. Esce sconfitta anche l'altra formazione veronese, i Redskins, sconfitti 44-6 dai Bengals Brescia.


RISULTATI


Bengals Brescia-Redskins Verona 44-6

Mastini Verona-Hogs Reggio Emilia 0-48

Blue Storms Busto Arsizio-Blacks Rivoli 13-15

Barbari Roma Nord-Legio XIII Roma 42-0

Elephants Catania-Cardinals Palermo 37-14

Skorpions Varese-Daemons Martesana 7-9

Guelfi Firenze-Angels Pesaro 14-13

Titans Romagna-Seahawks Bologna 15-14


Classifiche:

Girone A: Elephants, Barbari 2-0 Cardinals 1-1 Crusaders 0-1 Legio XIII 0-3

Girone B: Guelfi 3-0 Seahawks, Angels, Titans 1-1 Storms 0-2

Girone C: Blacks 3-0 Blue Storms, Daemons 2-1 Skorpions 2-2 Frogs 0-3

Girone D: Islanders 2-0 Cavaliers, Muli 2-1 Saints, Draghi 0-2

Girone E: Hogs, 


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota