Cerca nel blog

domenica 22 marzo 2015

Investimenti e lavoro, "Borgo Aranci" e la Sicilia virtuosa

Investimenti e lavoro, "Borgo Aranci" e la Sicilia virtuosa

 

Castellammare del Golfo (TP), 22/03/2015 – Un investimento di oltre 5 milioni di euro e l'impiego di una forza lavoro di oltre 100 figure tra professionisti e collaboratori. Sono alcuni dei numeri più significativi del complesso immobiliare "Residenze Borgo Aranci", ideato dal gruppo Blunda Costruzioni.

 

Situato nel comune di Castellammare del Golfo, a dieci minuti dalle rinomate spiagge di Scopello e dalla meravigliosa Riserva Naturale dello Zingaro, il progetto si presenta ufficialmente attraverso il nuovo sito www.borgoaranci.it.

 

Più forte della crisi economica, "Residenze Borgo Aranci" è l'ultimo esempio in ordine di tempo di una Sicilia virtuosa che non rinuncia a fare impresa, valorizzare le proprie risorse e credere nello sviluppo del territorio.

 

L'iniziativa imprenditoriale, partita nel 2011, ha rappresentato una seria opportunità occupazionale per decine di professionisti provenienti soprattutto dall'hinterland trapanese: una scelta precisa per contrastare la forte disoccupazione locale e scommettere sulle capacità e sulla forza propulsiva dei lavoratori siciliani.

 

Il progetto si avvia ora alla conclusione: entro la primavera 2015 anche le ultime ville del complesso saranno ultimate, con l'aggiunta dei sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e si aggiungeranno alle strutture presenti e già abitate.

 

«In questi cinque anni di sacrifici e investimenti abbiamo visto avvicendarsi ingegneri, architetti, geometri, legali e maestranze. Il ringraziamento va a tutti i collaboratori interni ed esterni, alle ditte appaltatrici e a Unicredit perché, anche in tempi di difficoltà nell'accesso al credito, ci sono banche che decidono di dare fiducia a progetti ambiziosi come il nostro» - è la nota del gruppo Blunda Costruzioni - «Il ringraziamento più grande però va ai clienti che hanno creduto in un'idea imprenditoriale che fino a qualche anno fa sembrava impossibile e invece oggi diventa realtà».

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota