Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

Angelo Figuccia: "Finalmente Palermo ha scoperto il grande bluff di Orlando"


Città di Palermo

Consiglio Comunale

FORZA ITALIA

Piazza Pretoria n.1 c.a.p. 90133

Tel. 0917402418 - fax 091 7402443

COMUNICATO STAMPA

ANGELO FIGUCCIA: "FINALMENTE PALERMO HA SCOPERTO IL GRANDE BLUFF DI ORLANDO"


         "Sia pure in ritardo di quasi tre anni, finalmente la città di Palermo ha scoperto il grande bluff del sindaco Orlando". Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: "Che quelle di Orlando nella campagna elettorale del 2012 fossero promesse fatte al vento lo avevamo detto già allora, ma i palermitani hanno preferito credere alle mirabolanti parole di quello che è tornato per la quinta volta a Palazzo delle Aquile. I rifiuti? Subito scompariranno dalle strade. Le tasse? Le porteremo al minimo. L'economia? Faremo prodigi per rilanciarla. E via di questo passo. A distanza di quasi tre anni, tutti i cittadini palermitani si sono resi conto del bluff orlandiano. I rifiuti continuano ad essere padroni assoluti di ogni angolo della città, senza che la Rap faccia niente per cercare di rendere più pulita Palermo. Anzi, il suo presidente Sergio Marino snocciola cifre e numeri come se fosse stato messo lì a fare la bella statuina e non a governare un'azienda nata zoppa e che, forse, avrebbe bisogno di dirigenti più capaci e risolutivi. Invece di lamentarsi lanciando accuse a destra e a manca, Marino si sbracci e faccia in modo di far funzionare meglio il carrozzone Rap, magari anche usando il pugno duro contro lavativi, fannulloni e falsi malati. Palermo non merita di essere ridotta ad un immenso immondezzaio soltanto per l'incapacità gestionale di presidente e dirigenti.

Come se non bastasse, le tasse comunali sono state portate al massimo storico e ad uno dei livelli più in alto di tutt'Italia senza che venissero erogati servizi degni di questo nome. L'economia cittadina, e soprattutto il commercio, da sempre anima di Palermo, langue in disperata ricerca di un rilancio. Anzi, deve fare i conti con un piano di pedonalizzazioni che rischia di affossare definitivamente le attività commerciali del centro storico. Bar, pub e ristoranti devono contrastare con norme cervellotiche e una burocrazia che sembra godere nel mettere i bastoni tra le ruote di chi vuole fare impresa. Insomma, qualcuno salvi Palermo da Orlando e dai suoi amici".

 

Palermo, 27 marzo 2015 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota