#microbers è la nuova iniziativa di microbo.net, dedicata a tutti gli artisti. Artisti in senso esteso: fotografi, pittori, scultori, ma anche poeti, narratori, musicisti, fumettisti... Insomma chiunque utilizzi un linguaggio creativo per comunicare ed esprimersi!
#microbers è anche un modo per affermare il proprio sentirsi parte della community di microbo.net, progetto artistico per la diffusione delle arti e delle opportunità per gli artisti in rete. Come sempre la nostra idea è quella di indagare il rapporto tra reale e virtuale e per farlo chiediamo a tutti di inviare un proprio tweet utilizzando l'hashtag #microbers: noi renderemo visibili sul nostro sito tutti i tweet ricevuti - in tempo reale! - e selezioneremo alcune immagini e tweet trasformandoli in ebook.
IL TEMA: OGNI ARTISTA HA LA SUA MANIA
Ognuno di noi ha le sue manie, piccole o grandi. Questo è vero in senso generale, ma lo è ancora di più quando si parla di creazione artistica: c'è chi ha bisogno di disordine creativo, chi dell'ordine maniacale, chi riesce a creare solo con determinate condizioni atmosferiche, in un particolare luogo o stato d'animo...insomma, qual è la nostra mania quando si parla di creazione artistica? Quale mania ci identifica in quanto artisti? Per partecipare a #microbers bisogna fornire la propria risposta a questa domanda, nella maniera più creativa ed originale possibile!
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario avere un account Twitter (non sai come fare? Segui la nostra guida! http://microbonet.blogspot.it/2014/04/guida-microbers.html), ed inviare un tweet utilizzando l'hashtag #microbers. Significa che il proprio tweet deve contenere la parola microbers preceduta dal simbolo # (cancelletto), in modo che i nostri sistemi possano riconoscere il tweet. Il tweet può contenere una frase (ricordiamo che Twitter ha un limite di 140 caratteri) oppure una foto relativa al tema proposto, ovvero che illustri le nostre manie artistiche. Tutti i tweet inviati tra il giorno 21 aprile e il giorno 4 maggio saranno visibili sulla nostra homepage (www.microbo.net) e alcuni verranno selezionati per entrare nel catalogo virtuale che realizzeremo. Si può partecipare con una foto scattata col cellulare, con una foto elaborata a computer, con una frase, una brevissima poesia, un aforisma...utilizzando la app di Twitter direttamente dal telefono o dal tablet (versione per sistemi Apple: https://itunes.apple.com/it/app/twitter/id333903271?mt=8; versione per sistemi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.twitter.android&hl=it; versione per Amazon Kindle Fire: http://www.amazon.com/gp/product/B004SOR4H6?ie=UTF8&ref=mas_dl) oppure attraverso il sito www.twitter.com
La partecipazione è libera e gratuita, ogni artista può inviare, nelle due settimane dell'iniziativa, anche più di un tweet. Si prega di essere rispettosi della sensibilità altrui e di evitare di essere volgari o offensivi. Ogni artista è responsabile del materiale inviato, di cui rimane proprietario. La selezione dei tweet che verranno inseriti nell'ebook è a giudizio insindacabile della redazione di microbo.net
Aspettiamo di conoscere le vostre manie, attraverso i vostri tweet!
DEADLINE: 04/05/2014
PROSSIME MOSTRE
Nessun commento:
Posta un commento