Cerca nel blog

sabato 26 aprile 2014

Corigliano (CS): Al via la 4^ Edizione del Concorso di Danza "Danzerò"


COMUNICATO STAMPA 26-04-2014
A.S.D. IL RITMO DEL SUCCESSO • CONCORSO DANZERO' 2014


 


 

GIORNO 27 APRILE ALLE ORE 17:00 si terrà nel Teatro Metropol a Corigliano (CS) la quarta Edizione del noto Concorso di Danza "Danzerò".

DANZERO' nasce nel 2010 nel "Laboratorio Artistico" della nota Scuola di Danza "Il Ritmo del Successo" di Rossano (CS) da un progetto portato avanti dalle Direttrici Artistiche Sonia De Simone e Francesca Le Fosse.

"L'idea del Concorso è quella di "misurare a suon di Danza" un numero ormai sempre in crescita di Talenti Calabresi e non. Così facendo, si consegneranno ai vincitori del concorso, non solo soddisfazioni nel campo della danza, ma anche premi e Stages Formativi in Scuole e Campus di Danza di una certa rilevanza Nazionale, in modo da poter affinare e perfezionare l'arte della danza, essendo seguiti da Insegnanti di un certo spessore."

E' quello che dichiarano le Direttrici Sonia e Francesca, che, ritrovandosi a presentare e dirigere la 4° Edizione del Concorso, ricordano come tutti i partecipanti verranno giudicati da una Giuria non di poco conto, anzi!

BILL-GOODSON-6961

In effetti tra i Giurati sarà presente Bill Goodson in qualità di presidente di Giuria.
Si, proprio lui. Ricordiamo che Goodson ha curato le coreografie di Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Winwood e Gloria Estefan, ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi mentre ha insegnato a Studio Harmonic di Parigi, Ballet Academien di Stoccolma e la Broadway Dance Center di Tokio. In Italia è conosciuto per i programmi "Torno sabato" di Giorgio Panariello e "Chiambretti Night" di cui cura le coreografie. E' uno dei fondatori del Wacking e del Punking, stili di strada vicini ai Funky Styles e all'Hip-Hop che presero forma e importanza negli U.S.A. negli anni settanta grazie a lui.

 

e135b1af70d21f8afd5a3b65eaa5e33e

Tra i giurati vi è anche il noto Ballerino Calabrese Francesco De Simone, che presiede al Concorso come giurato e che dichiara:

E' sempre un piacere ed un'emozione essere presente al Concorso Danzerò, perchè come me, molti ragazzi potrebbero realizzare il loro sogno: quello di danzare in modo professionale in teatri o in programmi televisivi e fare della danza un perno essenziale attorno al quale ruota tutta la vita. Inoltre, io che ho sotenuto e appoggiato l'idea della nascita di questo concorso, oggi mi ritrovo a sedere tra i banchi dei Giurati osservando le molteplici esibizioni dei concorrenti: è davvero una emozione che si lega tanto ad una soddisfazione personale. Questo dovrebbe essere da sprono per tutti quei Talenti Calabresi che ci credono, perchè come sostengo sempre io "...date ascolto alla vostra passione" e tutto andrà per il verso giusto.



01385_main_web

Seduta tra i banchi della Giuria è presente anche Francesca Di Maio, famosa ballerina Professionista che vanta un nutrito Curriculm fatto di molteplici esperienze professionali televisive (da Buona Domenica a Carramba che Sorpresa, dalla promozione Disco di Kylie Minougue e Gery Halliwell ad Amici di MAria de Filippi, da Colorado al Tour di Renato Zero) e teatrali (Tourne MOMIX e Tournee NOTRE DAME DE PARIS).

 

romina

Al suo fianco anche Romina Carancini, ballerina professionista con un background ricco di esperienze televisive e non. Dapprima ballerina ad Amici di Maria de Filippi, poi componente del corpo di ballo di molte trasmissioni: Colorado, Buona Domenica, Ti lascio una canzone, I migliori anni, San Remo, ecc, per poi essere la ballerina protagonista in molti spot pubblicitari.

Ci si augura che tale concorso possa continuare con le proprie edizioni nel tempo, visto che è un ottimo sistema veicolare di crescita professionale nel campo artistico, nonchè motivo di interscambio culturale, non solo locale, ma anche Interregionale.

Ci si augura che col tempo anche le amministrazioni locali e/o associazioni di categoria possano rendersi conto dell'indotto che crea tale concorso. Quindi  si spera che possano "dare una mano" al fine di migliorare l'evento artistico in questione, costruito su semplici elementi quali passione, entusiasmo e volontà, che di certo agli ideatori non mancano.
 
 


Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota