COMUNICATO STAMPA 26-04-2014
A.S.D. IL RITMO DEL SUCCESSO • CONCORSO DANZERO' 2014
GIORNO 27 APRILE ALLE ORE 17:00 si terrà nel Teatro Metropol a Corigliano (CS) la quarta Edizione del noto Concorso di Danza "Danzerò".
DANZERO' nasce nel 2010 nel "Laboratorio Artistico" della nota Scuola di Danza "Il Ritmo del Successo" di Rossano (CS) da un progetto portato avanti dalle Direttrici Artistiche Sonia De Simone e Francesca Le Fosse.
"L'idea del Concorso è quella di "misurare a suon di Danza" un numero ormai sempre in crescita di Talenti Calabresi e non. Così facendo, si consegneranno ai vincitori del concorso, non solo soddisfazioni nel campo della danza, ma anche premi e Stages Formativi in Scuole e Campus di Danza di una certa rilevanza Nazionale, in modo da poter affinare e perfezionare l'arte della danza, essendo seguiti da Insegnanti di un certo spessore."
E' quello che dichiarano le Direttrici Sonia e Francesca, che, ritrovandosi a presentare e dirigere la 4° Edizione del Concorso, ricordano come tutti i partecipanti verranno giudicati da una Giuria non di poco conto, anzi!
In effetti tra i Giurati sarà presente Bill Goodson in qualità di presidente di Giuria.
Si, proprio lui. Ricordiamo che Goodson ha curato le coreografie di Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Winwood e Gloria Estefan, ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi mentre ha insegnato a Studio Harmonic di Parigi, Ballet Academien di Stoccolma e la Broadway Dance Center di Tokio. In Italia è conosciuto per i programmi "Torno sabato" di Giorgio Panariello e "Chiambretti Night" di cui cura le coreografie. E' uno dei fondatori del Wacking e del Punking, stili di strada vicini ai Funky Styles e all'Hip-Hop che presero forma e importanza negli U.S.A. negli anni settanta grazie a lui.
Tra i giurati vi è anche il noto Ballerino Calabrese Francesco De Simone, che presiede al Concorso come giurato e che dichiara:
E' sempre un piacere ed un'emozione essere presente al Concorso Danzerò, perchè come me, molti ragazzi potrebbero realizzare il loro sogno: quello di danzare in modo professionale in teatri o in programmi televisivi e fare della danza un perno essenziale attorno al quale ruota tutta la vita. Inoltre, io che ho sotenuto e appoggiato l'idea della nascita di questo concorso, oggi mi ritrovo a sedere tra i banchi dei Giurati osservando le molteplici esibizioni dei concorrenti: è davvero una emozione che si lega tanto ad una soddisfazione personale. Questo dovrebbe essere da sprono per tutti quei Talenti Calabresi che ci credono, perchè come sostengo sempre io "...date ascolto alla vostra passione" e tutto andrà per il verso giusto.
Seduta tra i banchi della Giuria è presente anche Francesca Di Maio, famosa ballerina Professionista che vanta un nutrito Curriculm fatto di molteplici esperienze professionali televisive (da Buona Domenica a Carramba che Sorpresa, dalla promozione Disco di Kylie Minougue e Gery Halliwell ad Amici di MAria de Filippi, da Colorado al Tour di Renato Zero) e teatrali (Tourne MOMIX e Tournee NOTRE DAME DE PARIS).
Al suo fianco anche Romina Carancini, ballerina professionista con un background ricco di esperienze televisive e non. Dapprima ballerina ad Amici di Maria de Filippi, poi componente del corpo di ballo di molte trasmissioni: Colorado, Buona Domenica, Ti lascio una canzone, I migliori anni, San Remo, ecc, per poi essere la ballerina protagonista in molti spot pubblicitari.
Ci si augura che tale concorso possa continuare con le proprie edizioni nel tempo, visto che è un ottimo sistema veicolare di crescita professionale nel campo artistico, nonchè motivo di interscambio culturale, non solo locale, ma anche Interregionale.
Ci si augura che col tempo anche le amministrazioni locali e/o associazioni di categoria possano rendersi conto dell'indotto che crea tale concorso. Quindi si spera che possano "dare una mano" al fine di migliorare l'evento artistico in questione, costruito su semplici elementi quali passione, entusiasmo e volontà, che di certo agli ideatori non mancano.
Nessun commento:
Posta un commento