Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

Una singolare vicenda: Avvocato divorzista riscuote un grande successo tra la clientela femminile grazie alla sua indubbia avvenenza maschile!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

Una singolare vicenda: Avvocato divorzista riscuote un grande successo tra la clientela femminile grazie alla sua indubbia avvenenza maschile!

 

Separarsi e successivamente divorziare sono , di certo, tappe tristi nella vita di un coniuge che si vorrebbero evitare , sia perché sanciscono il fallimento di una storia di amore , sia perché portano con sé strascichi velenosi, relativi agli accordi ed ai nuovi assetti economici e familiari che dovranno essere determinati da un magistrato.

 

Pertanto, quando una donna affida una pratica di  separazione o di divorzio ad un avvocato che, fatti i dovuti paragoni, risulta aitante come Gabriel Garko, la tristezza legata alla vicenda legale che la riguarda può essere, in parte, attenuata dall'avere a che fare con un legale che possegga un fascino maschile tutt'altro che trascurabile.

 

E quando, poi, tale avvocato "matrimonialista" risulta essere stato eletto anche l'avvocato più bello d'Italia, in un concorso nazionale svoltosi a San Benedetto del Tronto nel luglio 2013, allora  anche in una causa di separazione o divorzio , un'ex coniuge-donna può trovare degli aspetti piacevoli.

 

E' quanto accaduto all'avvocato foggiano, civilista e divorzista, Eugenio Gargiulo, indubbiamente un 43 enne affascinante , che sta riscuotendo un successo straordinario soprattutto grazie al "passaparola" tra la potenziale clientela femminile.

 

Lui si schernisce affermando che il fattore bellezza è trascurabile, mentre viene scelto come legale di fiducia soprattutto per la sua bravura come matrimonialista. Eppure la sua clientela è costituita prevalentemente di un pubblico femminile!

 

L' avvocato divorzista, va ricordato, è quel legale che si occupa in particolare di separazioni, divorzi, accordi di convivenza e modifiche di condizioni di separazione.

Molte coppie chiedono consulenza ad un avvocato divorzista per porre fine al proprio matrimonio. Ma altre coppie si rivolgono ad un avvocato divorzista solo per conoscere quali sono i propri diritti ed i propri diritti in seno ad un'unione matrimoniale o nel caso di una ipotetica e futura cessazione di tale unione.

 

Il divorzista spiegherà loro quali sono i rispettivi diritti e doveri e quali sono le strade percorribili nel caso in cui la coppia decida di porre fine alla propria unione affettiva. Il divorzista illustrerà la differenza tra una separazione di tipo consensuale da una di tipo giudiziale. La prima si basa sostanzialmente nell'accordo dei coniugi che viene manifestato (dopo che l'avvocato divorzista avrà redatto un apposito ricorso) in forma espressa davanti al Tribunale. Nel secondo caso vi sarà l'instaurazione di una vera e propria lite giudiziaria.

 

E' opportuno sottolineare che non esiste una vera e propria specializzazione che consenta all'avvocato di fregiarsi del titolo di divorzista. In realtà, il divorzista è un avvocato che ha una esperienza prevalente nel ramo del diritto di famiglia e matrimoniale e che attraverso la pratica, l'esperienza ed i corsi di aggiornamento nella materia, ha acquisito una notevole dimestichezza nel settore del diritto di famiglia.

 

L'avvocato Eugenio Gargiulo, iscritto all'albo dell'Ordine degli Avvocati di Foggia, accoglie tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza in campo legale, sopratutto nel Diritto di famiglia, materia molto delicata, specializzato in separazioni,divorzi, minori, successioni ereditarie, mancata corresponsione degli alimenti da parte del coniuge obbligato, dell'affidamento condiviso del figlio ad entrambi i coniugi e di tutte quelle questioni penali relative all'abuso del minore.

Il suo obiettivo prioritario è, però, quasi sempre l'accordo stragiudiziale tra gli ex coniugi

 

Nelle separazioni viene garantita una soluzione personalizzata, che, tenendo conto di tutte le circostanze del caso, miri ad attenuare i traumi conseguenti alla fine di ogni unione e ad evitare infinite ed estenuanti battaglie giudiziarie anche attraverso la ricerca di un punto di incontro fra i coniugi. Ciò viene fatto soprattutto per il bene dei figli, la cui serenità e il mantenimento di un rapporto equilibrato con entrambi i genitori deve essere il primo obiettivo.

 

L'avvocato matrimonialista è il legale a cui i coniugi si rivolgono per divorzi, separazioni, modifiche di condizioni di separazione, oppure più semplicemente per ricevere una consulenza sui propri diritti e doveri in seguito al matrimonio. E' una figura professionale molto richiesta, visto l'elevatissimo numero di separazioni e divorzi che ci sono nel nostro Paese, ed è senza dubbio una professione che regge la crisi economica senza troppi problemi.  Finchè vi saranno matrimoni vi saranno divorzi e quindi lavoro per il matrimonialista.

 

L'avv. Eugenio Gargiulo intende sempre quindi offrire ai propri clienti, non solo donne, non esclusivamente una mera consulenza legale, ma un sostegno morale e un aiuto concreto per ricominciare una nuova vita!

Foggia, 20 febbraio 2014                                            Avv. Eugenio Gargiulo

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota