Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2014

Comunicato del 20/02/2014

Comunicato del 20/02/2014

Relativo allo spettacolo

LE ALTRE STORIE DI CAPPUCCETTO ROSSO

del 23/02/2014 ore 16.15

a Pordenone, Auditorium Concordia

 

 

Cappuccetto Rosso e le sue sorelle con Ortoteatro

L’appuntamento con la Stagione di Prosa A Misura di Bambino A TEATRO ANCH’IO all’Auditorium Concordia di Pordenone

 

Domenica 23 febbraio alle ore 16.15 prima festa di carnevale a Teatro.

Questo all’Auditorium Concordia di Pordenone c grazie ad Ortoteatro, Comune e Provincia che organizzano la stagione di prosa a misura di bambino A teatro anch’io!

Tutti in maschera quindi per vedere l’ultima produzione di Ortoteatro dal titolo “Le altre storie di Cappuccetto Rosso”, uno spettacolo con attrice e figure con il testo e la regia di Federica Guerra.

Quattro divertenti e scanzonati racconti che reinventano e scompaginano, ancora una volta, le vicende della bambina più famosa al mondo, anche per la gustosa realizzazione che utilizza oggetti (seghe, cestini, scopette, boule dell'acqua, etc.) e pupazzi da tavolo.  

Lo spettacolo si compone di quattro parti, omaggio a due grandi artisti che si sono dedicati all'infanzia.

Omaggio a Roald Dahl con la riscrittura teatrale di due sue geniali storie,

e a Bruno Munari a cui Federica Guerra si è ispirata nell'invenzione di Rossino nel bosco e Cappuccetto Viola.  

Nei primi due la bambina incontra il lupo e persino i tre porcellini ma non si dimostra per niente intimorita dalla feroce bestiaccia e, anzi, ha la meglio su di lui e giocherà un brutto tiro al terzo porcellino.  

Nel terzo racconto è Rossino, un piccolo lupo un po' ingenuo, dal pelo dai riflessi rossi, a dover attraversare il bosco  e a vedersela con un'astuta e avida collezionista di pellicce di nome Cappuccetto Rosso.  

Nel quarto racconto si cambia colore: Cappuccetto Viola è una bellissima e delicata bambina che deve andare dalla nonna, Violetta, contessina di Parma.

Nel cestino che le ha dato la mamma c'è una crostata di prugne, del succo di mirtillo, un gomitolo di lana, naturalmente di colore viola...      

Indubbiamente Cappuccetto Rosso è uno dei personaggi più longevi e vitali della letteratura per l'infanzia.

Perrault prima e i Grimm poi hanno raccolto dalla tradizione orale il personaggio per farlo entrare nella letteratura scritta e ufficiale.

Cappuccetto Rosso  continua ad ispirare autori ed artisti contemporanei e innumerevoli sono le riscritture e le rielaborazioni della celebre favola alcune realizzate anche per il cinema.

LO SPETTACOLO SOSTITUISCE IL PREVISTO "I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE" RIMANDATO A CAUSA DELL'INFORTUNIO DI UN'ATTRICE.

Da 5 anni

Ingresso unico euro 5.00

DOPO LO SPETTACOLO CROSTOLI PER TUTTI

Info: ORTOTEATRO Centro Culturale Aldo Moro 0434/932725 o 348/3009028

info@ortoteatro.it

www.ortoteatro.it       

 

Prossimi appuntamenti:

 

martedì 25 febbraio 2014

ore 17.00 – Centro Culturale Aldo Moro - via Traversagna 4 - Cordenons (Pn)

ORTOTEATRO e Biblioteca Civica "Renato Appi" organizzano

Nell'orto delle fiabe

Fantastiche letture per i bambini e le loro famiglie

 

mercoledì 26 febbraio 2014

ore 17.00 – Centro Culturale Aldo Moro - via Traversagna 4 - Cordenons (Pn)

ORTOTEATRO organizza

QUANTE BELLE MASCHERE!

Laboratorio di costruzione di maschere in cartone

per bambini e ragazzi da 7 a 11 anni da svolgere insieme ad un adulto

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota