Cerca nel blog

venerdì 21 febbraio 2014

Il Sindaco chiede le dimissioni del Consigliere Manitta



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di giovedì 20 febbraio 2014

"Per evitare strumentalizzazioni, visto che è stato oggetto di pesanti accuse da parte della Procura della Repubblica di Imperia"

Il Sindaco chiede le dimissioni del Consigliere Manitta

L'ex assessore: "Accetto di farmi da parte, ma non mi dimetto"

A seguito degli articoli pubblicati nei giorni scorsi da diversi giornali, ripresi da alcuni blog e rimbalzati sui social network, che hanno messo in cattiva luce Diano Marina e creato panico in città, rischiando di danneggiare l'economia di attività turistiche e commerciali, il Sindaco On. Giacomo Chiappori ha convocato una conferenza stampa per spiegare ai cittadini che non c'è alcun motivo che giustifichi il clima pesante che si è venuto a creare. "Proprio per evitare strumentalizzazioni - ha spiegato il Sindaco - ho chiesto le dimissioni del Consigliere comunale Bruno Manitta, che è stato oggetto di pesanti accuse da parte della Procura della Repubblica di Imperia. In questo modo chi deve indagare può farlo più velocemente. Ovviamente spero di poter riaccogliere Manitta al più presto".

Il Consigliere comunale Bruno Manitta, presente alla conferenza stampa, ha dichiarato di non volersi dimettere e di voler restare in Consiglio comunale: "Sono completamente estraneo a quanto mi viene contestato - ha dichiarato stamattina -. Per rispetto ai miei colleghi della maggioranza accetto di farmi da parte, ma non mi dimetto. Ho ricevuto un mandato dagli elettori, sono stato sostenuto da centinaia di firme di supporto, mi presenterò ai Consigli comunali ma non sarò disponibile per alcun lavoro o intervento".

"Mi auguro che questo porti ad una maggiore serenità per Diano Marina - ha poi proseguito il Sindaco - per i dipendenti e per l'attività amministrativa del Comune. Per questo motivo ho chiesto di poter incontrare il Prefetto Spena, il Procuratore Generale Geremia e - considerato il clamore giornalistico - il Procuratore nazionale antimafia Canepa. Chiedo allo Stato, così come ho già fatto tempo fa, di non essere lasciato solo e di fare chiarezza, senza lasciare dubbi. Io e la mia Amministrazione siamo a disposizione ma non abbiamo intenzione di farci smontare la testa".

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota