Siamo prossimi alla nuova primavera 2014, una stagione ricca di sorprese e novità per la moda. La primavera è stata sempre una stagione stimolante per i creativi della moda. Una fucina di idee che portano i deisgner dei grandi brand di moda ad esaltarsi in giochi di colori e forme per tutto ciò che definisce l'outfit di uomo e una donna. Anche per questo 2014 si preannunciano grandi novità
- ABITI
La prossima primavera estate 2014 sarà all’insegna dei colori vivaci e fluo. Si confermano le stampe sui tessuti, vivaci. Le collezioni saranno dominate dalle stampe floreali e botaniche, animalier in ogni variante. Le nuove collezioni presentano giacche non aderenti abbinate a gonne con cuciture grezze a vista. Le sovrapposizioni rappresentano uno dei temi chiave, come nel caso della t-shirt oversize trasparente abbinata ad un top a fascia e gonna a portafoglio. I materiali che verranno utilizzati, a dispetto dello stile minimalista di appaiono estremamente complessi e sofisticati. Il tessuto top di quasi tutte le collezioni è sicuramente il pizzo chantilly, proposto in quasi tutti i colori, dal bianco al nero passando per il rosso, burgundy, rosa e verde bosco.
-SCARPE
Per quanto riguarda le scarpe di tendenza si preannunciano saranno comode, con un tacco tendenzialmente quadrato. Tantissime saranno le sneakers colorate e a fantasie. I sandali saranno in particolar modo alla schiava.
-BORSE
I modelli proposti per la prossima primavera danno grande spazio alla praticità con il ritorno dello zaino a spalla. Sempre di moda le maxi shopper da un lato e i mini bauletti e pochette da tenere in mano. Il tessuto top di quasi tutte le collezioni è sicuramente il pizzo chantilly.
Per la prossima estate si preannunciano molte novità nella proposta delle borse: si va da bauletti chic a borse a mano eleganti, fino ad arrivare a modelli di tracolle e pochette di tendenza.
Nessun commento:
Posta un commento