Cerca nel blog

mercoledì 19 febbraio 2014

Foggia, l’avv. Eugenio Gargiulo rinuncia, a sorpresa, alla candidatura a Sindaco: “Poco tempo per un progetto serio”!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

Foggia, l'avv. Eugenio Gargiulo rinuncia, a sorpresa, alla candidatura a Sindaco: "Poco tempo per un progetto serio"!

 

L'avvocato Eugenio Gargiulo , scrive su Facebook: "Servire la collettività, vivere la responsabilità politica è la più nobile delle ambizioni; ringrazio quanti mi ritengono all'altezza. Tuttavia, la tempistica oggi disponibile impedisce di realizzare l'unico progetto nel quale riesco a immaginare una mia candidatura a Sindaco della mia città .

 

Con il suddetto post , diramato tramite i maggiori social network, l'avvocato Eugenio Gargiulo ha deciso di rinunciare, oggi, alla candidatura a Sindaco di Foggia per il M5S. E la comunicazione avviene tramite Facebook.

 

Eugenio, 43enne civilista stimato, è figlio dell'ing. Fernando Gargiulo, già capo compartimento dell'Acquedotto Pugliese di Foggia, nonché ex Presidente della terza circoscrizione "Puglie" ( la più popolosa della città di Foggia). In molti contavano su una risposta positiva perché sembrava il nome giusto su cui si sarebbero convogliati anche i voti della società civile.

 

"Servire la collettività, vivere la responsabilità politica – ha scritto – è la più nobile delle ambizioni;ringrazio quanti mi ritengono all'altezza. Tuttavia, la tempistica oggi disponibile impedisce di realizzare l'unico progetto nel quale riesco a immaginare una mia candidatura".

 

I tempi - voto a maggio per l'elezione del nuovo Sindaco di Foggia - sono sembrati troppo stretti al professionista per realizzare un progetto che preveda la "creazione" di un gruppo di persone estremamente competenti sulle principali tematiche cittadine; l'elaborazione di un programma concreto da proporre ai cittadini foggiani, e intorno al quale impegnare una coalizione ampia; condivisione con i partiti aderenti circa i criteri selettivi (estremamente rigidi e severi) dei candidati al Consiglio; condivisione dei meccanismi di trasparenza, a partire dalla campagna elettorale".

 

L'avvocato Gargiulo ha chiuso la sua comunicazione su Facebook con un ringraziamento: "Grazie ha tutti coloro che mi hanno incitato (rendendo intenso il …mumble mumble di questi giorni!)".

 

Al tweet del mancato candidato hanno riposto in tanti chiedendo un ripensamento."Eugenio, rispetto per le sue valutazioni – si legge in un "cinguettio" – triste vedere chi è competente rinunciare, mentre incompetenti ladri e truffatori sgomitano". In un post, però, c'è chi lo invita a riflettere: "Ma si vota a maggio : Il tempo penso che ci sia per costruire!". Nell'invito ad un ripensamento c'è anche chi lo informa: "Io prenderei la residenza a Foggia per poter andare con orgoglio a votarti!!".

 

Ed in effetti, l'idea della candidatura a Sindaco di Foggia dell'avvocato "più cliccato sul web in Italia" , era nata proprio a seguito dei numerosissimi  consensi ottenuti sul web dall'avv. Eugenio Gargiulo ma, purtroppo, l'entusiasmo di partenza si è dovuto scontrare con il deprimente panorama politico locale , fatto di scontri, rivalità e beghe di cortile all'interno dei vari partiti politici.

 

Basti pensare che , ad oggi, spuntano ben 51 potenziali candidati Sindaci per il Comune di Foggia. Una poltrona che fa , dunque , gola , a molti, ma che , tranne ripensamenti dell'ultima ora, non fa più al caso di una persona lineare,trasparente ed onesta, qual è l'avv. Eugenio Gargiulo.

Foggia, 19 febbraio 2014                                            Avv. Eugenio Gargiulo  

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota