Cerca nel blog

venerdì 10 maggio 2013

SOFORT Banking diventa partner di METRO GROUP

Comunicato stampa

Il fornitore di servizi di pagamento e l'impresa commerciale consolidano la loro collaborazione nel settore dell'e-payment / procedimento di bonifico diretto, già disponibile da diverso tempo nei negozi online di Media Markt, Saturn, Redcoon, nonché Real e Galeria Kaufhof

Gauting, 13 maggio 2013. SOFORT AG e METRO GROUP, una delle maggiori imprese commerciali a livello internazionale, sono ora partner nel settore dell'e-payment. Grazie a questa collaborazione i consumatori possono fare acquisti online nei canali di distribuzione di METRO GROUP in modo veloce e sicuro con SOFORT Banking. Già da diverso tempo gli acquirenti possono pagare con SOFORT Banking nei negozi online di Media Markt, Saturn, Redcoon, nonché Real e Galeria Kaufhof.

„Siamo molto fieri di operare per uno dei leader europei nel settore commerciale. La flessibilità nei pagamenti e la diversità nell'offerta dei metodi di pagamento online assumono un'importanza sempre maggiore.  Con SOFORT Banking i canali di distribuzione della METRO GROUP potenziano i propri negozi online con un metodo di pagamento popolare e affermato", spiega il Dott. Gerrit Seidel, CEO di SOFORT AG.

Il procedimento di bonifico diretto di SOFORT AG è adatto proprio a imprese commerciali orientate verso il mercato internazionale. "Nell'e-commerce sono importanti soprattutto tre fattori: velocità, sicurezza e internazionalità. SOFORT Banking risponde a questi criteri. Per i nostri clienti rappresenta un'alternativa alle carte di credito e alle soluzioni e-wallet, nonché il completamento perfetto del portafoglio dei metodi di pagamento da noi offerto. Questa è la nostra esperienza con i negozi online di Real, Media Markt, Saturn, Galeria Kaufhof e Redcoon", afferma Robert Herzig, Head of Customer Payments & Finance di METRO AG.

I clienti traggono profitto dall'esecuzione veloce e sicura del pagamento

Particolarmente comodo per gli acquirenti online risulta il fatto che con SOFORT Banking non occorre alcuna registrazione o conto virtuale: al termine dell'acquisto online il cliente seleziona SOFORT Banking come modalità di pagamento, sceglie la sua banca, accede al suo home banking tramite il software di SOFORT Banking, e infine autorizza il bonifico con la sua password dispositiva. Il trasferimento dell'importo avviene direttamente dal conto dell'acquirente a quello del gestore e-commerce; e ciò è possibile anche per pagamenti oltre confine e in valuta estera. Attualmente, ad esempio, clienti in Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Italia e Polonia possono fare acquisti nel negozio online di Redcoon e usufruire del pagamento sicuro e veloce di SOFORT Banking. L'ente di certificazione tedesco TÜV Saarland ha verificato SOFORT Banking e certificato l'azienda con i sigilli "Protezione dei dati verificata" e "Sistema di pagamento verificato".

Gli utenti possono effettuare pagamenti con SOFORT Banking in complessivamente dieci paesi: Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia – con tendenza in aumento. "L'e-commerce rafforzerà la crescita comune dell'Europa. Per questo commercianti e acquirenti hanno bisogno di un'infrastruttura di pagamenti internazionale, come ad esempio SOFORT Banking", afferma Seidel.

 

Riguardo METRO GROUP

METRO GROUP si annovera fra le maggiori aziende commerciali a livello internazionale. Nel 2012 ha realizzato un fatturato di 67 Mrd. di Euro. L'azienda opera in 32 paesi con circa 2.200 punti vendita e impiega oltre 280.000 dipendenti. L'efficienza della METRO GROUP si basa sulla forza delle sue marche di distribuzione che operano sul mercato in modo indipendente: METRO/Makro Cash & Carry – in testa a livello internazionale nel self-service all'ingrosso, grandi magazzini self-service Real, Media Markt e Saturn – leader europeo dei negozi specializzati in elettronica ed elettrodomestici, nonché i grandi magazzini Galeria Kaufhof. www.metrogroup.de

 

Riguardo SOFORT AG e SOFORT Bank

Con i sistemi di pagamento SOFORT Banking, Rechnung by SOFORT e il sistema di verifica online SOFORT Ident, SOFORT AG offre prodotti innovativi per acquisti sicuri via Internet di merce e beni digitali. L'azienda di Gauting presso Monaco è leader di mercato fra i procedimenti di bonifico diretto in Germania. Oltre 25.000 gestori e-commerce realizzano più di due milioni di transazioni al mese con SOFORT Banking. In aggiunta alla Germania, si può usufruire del servizio anche in Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Spagna e Polonia. Dal 2010 SOFORT AG coopera con la Deutsche Kontor Privatbank AG. Quest'ultima, insieme a SOFORT AG, offre sotto il marchio SOFORT Bank una banca e-commerce specializzata in imprese. I prodotti e servizi di SOFORT Bank aiutano a ottimizzare i processi operativi dei commercianti online.

www.sofort.com

 

Addetto stampa SOFORT AG:

Thomas Doriath

 

Tel.: +49 (0)89 / 89 35 63 – 40

Fax: +49 (0)89 / 89 39 84 – 29

presse@sofort.com

Ufficio vendite Italia: sales.italia@sofort.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota