Cerca nel blog

venerdì 10 maggio 2013

Sicurezza sul Lavoro a Padova

INNOVA CONSULENZE: sicurezza sul lavoro & prevenzione incendi

INNOVA CONSULENZE offre corsi e formazione a padova su:

-        sicurezza sul lavoro http://www.innovaconsulenze.it/sicurezza.html

-        organizzazione aziendale e formazione  http://www.innovaconsulenze.it/formazione.html

-        prevenzione incendi e manutenzione estintori http://www.innovaconsulenze.it/sicurezza/prevenzione-incendi.html

 

INNOVA CONSULENZE è un consorzio che riunisce un gruppo di imprese selezionate, offrendo servizi di alto livello professionale nel campo della sicurezza, della protezione ambientale e della progettazione impiantistica ed energetica.

La struttura nasce dalla collaborazione di un team multidisciplinare di professionisti che operano nei settori della progettazione e consulenza per le aziende, esprimendo ciascuno per le proprie competenze, conoscenze tecniche e professionalità.

Sempre attento alle novità tecniche ed ai continui aggiornamenti normativi, il gruppo ha l'obiettivo di offrire un servizio competente e dinamico puntando soprattutto sul rapporto personale con una clientela rappresentata prevalentemente dalla piccola e media impresa impiegata nell'industria, artigianato e commercio, che si confronta con un mercato che deve rinnovarsi quotidianamente.

 

INNOVA CONSULENZE fornisce inoltre un servizio di orientamento gratuito alle aziende clienti sul reperimento dei fondi per realizzare programmi formativi a supporto dei budget di struttura.
I fondi realizzano quanto previsto dalla Legge 388/2000 che prevede la possibilità, da parte delle imprese, di destinare alla formazione e aggiornamento dei propri dipendenti la quota pari al 70% dello 0,3% dei contributi versati all'INPS destinata al "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria". Le aziende potranno infatti trasferire il contributo sui Fondi Paritetici Interprofessionali per finanziare le attività formative per i propri lavoratori.
La formazione può riguardare qualsiasi tematica (tecnica, specialistica, manageriale, di aggiornamento, ecc.) e può essere erogata secondo la modalità ritenuta più adeguata (aula, affiancamento, training on the job, FAD, esperienziale, outdoor, ecc.).
Lo studio  offre una gamma modulare di servizi, sia consulenziali sia operativo-gestionali per un'assistenza personalizzata, continua e completa nella definizione, gestione e rendicontazione dei piani finanziati per la fomazione continua del personale.

 

INNOVA CONSULENZE ha al suo interno una divisione che si occupa di commercio e manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature, dei sistemi e del materiale antincendio/antinfortunistico.

Grazie all'esperienza professionale dei ns. tecnici, il consorzio è in grado offrire alla propria clientela la direzione dei lavori di installazione (impianti elettrici, impianti di protezione antincendio, linee vita, etc.) e l'esecuzione degli stessi mediante aziende subappaltatrici. La ns. azienda è abilitata ai sensi del DM 37/08 all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all'art. 1 del Decreto indicati alle lettere A, B e G.

 

Consulenze Sicurezza sul Lavoro - Padova

INNOVA è in grado di fornire un servizio di consulenza in materia di sicurezza nei seguenti ambiti:

ñ SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO: redazione del documento di valutazione del rischio e valutazioni del rischio specifiche (agenti chimici, rumore, vibrazioni, campi elettromagnetici, esplosione, movimentazione manuale dei carichi, movimenti ripetitivi, ecc.), assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), studio e modifica del comportamento umano per il miglioramento della sicurezza in azienda (BBS - network BASE).

ñ SICUREZZA NEI CANTIERI: assunzione dell'incarico di Responsabile dei Lavoro, assunzione dell'incarico di Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e di Esecuzione, reazione di Piani Operativi di Sicurezza (POS) e Piani di Montaggio Uso e Smontaggio del Ponteggio (PIMUS).

ñ RILEVAMENTO TERMOGRAFICO: analisi con termocamera all'infrarosso per individuare problemi di natura elettrica.

ñ PREVENZIONE INCENDI: progetti di prevenzione incendi per la presentazione della VAP, presentazione della Segnalazione Certificata Inizio Attività di cui al D.P.R. 151/2011 per l'ottenimento del Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), certificazioni di strutture ed impianti da parte di tecnici abilitati ai sensi della Legge 818/84, progettazioni di impianti di rivelazione ed estinzione incendi.

ñ MEDICINA DEL LAVORO: assunzione dell'incarico di Medico Competente, visite mediche ai lavoratori, sopralluoghi specialistici in azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota