Cerca nel blog

giovedì 9 maggio 2013

Climaveneta al servizio dello sviluppo urbano sostenibile

19.000 mq di efficienza nel cuore di Milano. Questi i numeri del nuovo sviluppo immobiliare di Generali Real Estate in costruzione nel capoluogo Lombardo. Sorgerà dalla ristrutturazione integrale di un edificio preesistente, nel rinato centro direzionale di Porta Nuova al fianco della torre Hines - Cesar Pelli in Via Sturzo, il nuovo edificio dedicato a business & retail. Per Generali Real Estate, la certificazione LEED rappresenta oggi un elemento fondamentale per la valorizzazione del patrimonio immobiliare.
Il progetto architettonico e la direzione artistica dell'intervento sono stati seguiti dallo Studio Goring & Straja Architects di Milano.
L'Arch. Giacomo Sicuro afferma: " L'intervento ha generato una sfida progettuale importante finalizzata soprattutto al raggiungimento di tre obiettivi: massimizzare il potenziale del fabbricato esistente concentrando le risorse sugli aspetti decisivi per la valorizzazione dell'immobile; rendere più omogeneo l'edificio con il contesto circostante; esprimere un'attenzione specifica per le tematiche ambientali e di risparmio energetico (certificazione LEED Silver)."
Le attività di progettazione esecutiva, direzione dei lavori ed il project and construction management, oltre al coordinamento della sicurezza in progettazione ed esecuzione sono state sviluppate dalla società General Planning S.r.l. di Milano.
Per quanto riguarda l'impianto di climatizzazione, che, insieme all'illuminazione e all'impianto di ventilazione meccanica, rappresenta da sempre una delle voci di spesa più consistenti dal punto di vista energetico, sono state selezionate unità efficienti ed innovative, prodotte e testate alle condizioni più estreme da Climaveneta.
L'energia termica e frigorifera è fornita dai due gruppi polivalenti ERACS2-Q/XL-CA-E/S 2622 di Climaveneta. Durante la stagione estiva, solo nei periodi di picco, l'energia frigorifera viene integrata da quella prodotta dalla pompa di calore RECS/SL/S 1562 di Climaveneta.
L'ing. Villa di General Planning S.r.l., che ha progettato l'impianto afferma: La progettazione degli impianti di questo edificio ha seguito la filosofia del risparmio energetico su tutti i fronti. La produzione di energia termica con i gruppi polivalenti, oltre a eliminare l'emissione di CO2 sul posto, consente un risparmio di circa il 40 % sull'energia primaria totale, e quindi sull'emissione di CO2 assoluta, rispetto a un tradizionale sistema con caldaie a condensazione.

Sara Di Clemente
Media Relations Specialist

CLIMAVENETA S.p.A.
Plant of via Sarson, 57/c – 36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy

T: +39 0424 509500 - F: +39 0424 509509 - M: +39 335 1238386
E-mail: sara.diclemente@climaveneta.it
www.climaveneta.com
_______________________________________________________________________________________


.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota