Comunicato Stampa
Il “Festival Artistico Letterario” – che ha esordito nel capoluogo lombardo con Cultura Milano, ottenendo un grande consenso di critica e di pubblico – approda nella città patavina con Cultura Padova.
Numerosi e prestigiosi gli incontri culturali che saranno ospitati dallo storico Caffè Pedrocchi, situato in pieno centro di Padova, in via VIII Febbraio n. 15.
A tenere a battesimo la lunga serie di appuntamenti sarà giovedì 7 giugno 2012 alle ore 18.30, la Professoressa Margherita Hack. L’astrofisica e la divulgatrice scientifica di fama internazionale terrà una conferenza dal titolo Fede e Scienza. L’ingresso è libero.
Il salotto culturale, ideato e organizzato da Salvo Nugnes, direttore di Agenzia Promoter, animerà l’effervescente città veneta con iniziative e appuntamenti quindicinali che avranno come protagonisti cantanti, scrittori, scienziati e importanti personalità del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo.
Cultura Padova è un'occasione imperdibile per chiunque desideri incontrare e confrontarsi con uomini e donne che, con la loro professione, il loro talento, la loro ricerca e la loro arte, hanno lasciato una firma indelebile nella storia contemporanea.
Ma non solo. Il festival sostiene la Ricerca Staminale Corneale Adulta promossa dall'Associazione p63 Sindrome E.E.C. International Onlus. Le offerte libere dei partecipanti saranno, infatti, devolute all’Università di Padova per l’acquisto di un bene strumentale necessario per potenziare l’attività di ricerca. Un grande esempio di solidarietà, che nasce dal connubio tra scienza, cultura e spettacolo.
Nessun commento:
Posta un commento