Comunicato Stampa
ROBILOTTA (AICCRE): "CONDIVIDO APPELLO AMATO-BONINO SU EUROPA POLITICA"
"Condivido l'appello lanciato oggi da Giuliano Amato, Emma Bonino, Rocco Cangelosi e Pier Virgilio Dastoli e con loro la necessità che ci sia una forte spinta verso un'Europa politica".
Lo dichiara in una nota Donato Robilotta, Presidente dell'Aiccre Lazio.
"Sbagliano - continua Robilotta - quanti scaricano le colpe della crisi sull'Euro e sull'Europa. Anzi, è arrivato il momento di riconoscere che senza l'Euro l'Italia avrebbe fatto la fine di paesi come l'Argentina degli anni passati.
Molti dimenticano che, con l'ingresso della moneta unica, i tassi di interesse sono scesi da due cifre a una, soltanto che in questi anni in Italia, piuttosto che fare riforme strutturali in grado di ammodernare le nostre strutture e renderle competitive, abbiamo utilizzato le risorse risparmiate per aumentare la spesa pubblica.
La colpa quindi non è dell'Euro, ma di una classe politica che non ha riformato il Paese: oggi servirebbe invece una forte coesione politica per un'Europa in cui gli Stati membri si aprano e cedano un po' della loro sovranità per favorire la costituzione di un'Europa politica, oltre che economica"
Roma, 6 giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento