Cerca nel blog

giovedì 7 giugno 2012

BIRRA CHIMAY - BIRRA TRAPPISTA

La fabbrica di birra  è stata fondata all'interno Scourmont, nel comune belga di Chimay nel 1862.

Il birrificio produce tre birre  diffuse esclusivamente per i monaci, sono noti come birre trappiste perché sono fatte in un monastero trappista. E 'stata la prima birreria ad utilizzare la denominazione Trappista Ale sulle etichette.

Come per tutte le altre birrerie trappiste, la birra  viene venduta solo per il sostegno finanziario del monastero e le buone cause.  L'attività birraia  e la vendita birra ha la funzione solo per pagare l'affitto per l'utilizzo della proprietà all'interno del monastero, che viene utilizzato per sostenere la comunità monastica. La maggior parte del profitto dalla vendita della birra è distribuita a enti di beneficenza e per lo sviluppo della comunità in tutta la regione. A partire dal 2007, le cifre di vendita dei prodotti Chimay ha superato i $ 50 milioni all'anno.

L'acqua per la birra trappista è tratta da un pozzo situato all'interno delle mura del monastero. I solidi filtrati dal mosto della birra sono riciclati in mangimi per il bestiame che viene dato alle stesse vacche che producono il latte per i formaggi Chimay.

Le birre belghe vengono trasportate dal monastero all'impianto di imbottigliamento a 12 km di distanza, che può riempire 40.000 bottiglie all'ora, di cui molti sono ritorni. La birra  Chimay viene poi rifermentata in bottiglia per tre settimane prima di essere spedito in tutto il mondo. Il cinquanta per cento della produzione di birra Chimay è venduto sui mercati di esportazione.

L'impianto di produzione di birra è stato aggiornato nel 1988, ed a partire da 2005 ha prodotto 12 megalitri ogni anno.

www.birraspeciale.it


 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota