Comunicato Stampa
CHIASSO: SGARBI A TEATRO PER RACCONTARE CARAVAGGIO
Domenica 6 maggio, alle ore 20.30, al Cinema Teatro di Chiasso con lo spettacolo “Caravaggio secondo Sgarbi” di e con Vittorio Sgarbi, la storia dell’arte va in scena a teatro.
Una serata-show con il più estroso e imprevedibile storico dell’arte italiana: Vittorio Sgarbi, che si cimenterà con la pittura del più stravagante e geniale artista del nostro Seicento, Michelangelo Merisi da Caravaggio, proponendo interessanti, impreviste e provocatorie letture dell’opera dell’artista.
In questo spettacolo, prodotto e organizzato da Agenzia Promoter di Salvo Nugnes, il Prof. Sgarbi proporrà un nuovo modo di fruizione: un mix di immagini e testi sulla vita del pittore barocco Michelangelo Merisi, i suoi tormenti e la sua carriera pittorica.
Il Prof. Sgarbi calcherà la scena parlando della pittura, della introspezione di un personaggio come Caravaggio, raccontando tutto il suo percorso, le sue strategia, la sua dicotomia tra manierismo della Chiesa e le sue sacre scritture. Uno spettacolo profondo di cultura, raccontato in maniera semplice.
Nessun commento:
Posta un commento