La primavera è, per molte persone, la stagione del risveglio dei sensi e del ritorno di sole e temperature miti. Non per tutti, però, la primavera coincide con uno stato di benessere: con l’aumento delle ore di luce e il ritorno dell’ora legale, infatti, il nemico “insonnia” si aggira dietro l’angolo.
Con il cambio di stagione sono tantissimi a non dormire più bene, a soffrire di sbalzi d’umore e a essere sotto lo scacco continuo del nervosismo e dell’irritabilità.
Qualche consiglio utile per godersi la primavera?
Praticare regolarmente attività fisica, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata con cibi leggeri e nutrienti e dormire bene, curando la qualità del sonno.
A tal proposito, può essere utile ricorrere alla melatonina, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo che induce l’addormentamento, regolandone il ritmo.
In farmacia è disponibile la linea Armonia di Nathura, integratori efficaci per favorire un buon ritmo sonno/veglia.
In particolare Armonia Retard è una formulazione a rilascio controllato che favorisce il ripristino fisiologico del ritmo sonno/veglia. Si presenta in compresse da 3 mg di melatonina in astuccio da 40 compresse: utile in caso di risvegli notturni frequenti e risvegli mattutini anticipati.
Armonia di Nathura: per vivere la primavera all’insegna del benessere e della serenità!
Valentina Turchetti
Communication Manager Junior
Diretto 0522 868729 – v.turchetti@nathura.com
Nessun commento:
Posta un commento