Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Ignazio Grimaldi: Tranchida dopo Valderice affonda Erice. Il comune è in dissesto.


Ignazio Grimaldi non ci sta e, in merito ai dati presentati da Tranchida, afferma: «Tranchida più che preoccuparsi di ammucchiare dati per fare "numeri", dovrebbe dire a tutti i cittadini di aver portato un comune sul lastrico, il secondo a dire il vero dopo Valderice». 

A parlare sono i dati secretati in comune rispetto al report di bilancio sul patto di stabilità che è stato sforato dall'amministrazione comunale uscente. « Quando si viene meno a tale patto, le conseguenze sono pesanti e a pagarne le spese è il cittadino.- continua a denunciare Grimaldi- Questo, a mio avviso, vuol dire prendere in giro gli elettori oltre che frenare, e non di poco, la crescita del territorio. Proseguire a fare spese per favorire gli amici porterà Erice al dissesto preannunciato a partire proprio dal mancato invio di finanziamenti statali». Sembrerebbe, infatti, che il comune di Erice, abbia accumulato un debito pari a circa 3 milioni di euro.

« Per evitare il collasso, afferma ancora Grimaldi, la nostra amministrazione si adopererà per riconquistare la faccia con l'Europa». E lo sa bene anche la dott.ssa Daniela Virgilio che, questa mattina, durante la conferenza stampa di presentazione del suo incarico  –consulente del sindaco- e di quello dell'avvocato Pippo Fodale, nominato assessore allo sport-turismo e spettacoli, ha affermato «Per riqualificare il territorio serve una pianificazione che faccia interagire cittadini e prospettive. 

Tutti, - ha detto la dott.ssa Daniela Virgilio- a partire dai giovani, sono la risorsa per il nostro territorio. Per questo non devono andare via». Di proposte e di progetti per rimediare ai danni fatti ce ne sono tanti ma, per la dott.ssa Virgilio «E' necessario rilanciare un programma tecnico che dia maggiori servizi, punti ai giovani e dia maggiore attenzione agli anziani. E non solo. Bisognerà creare un marchio "Erice" e per farlo aiuteremo i piccoli imprenditori con un ufficio atto ad sostenere lo sviluppo a partire dallo snellimento della burocrazia. Una strategia – ha continuato l'esperta di marketing- che deve essere condivisa e condivisibile. Per questo la base da cui partire sarà la Grande Città. Un progetto che elimina i confini e riposiziona Erice al centro del mondo.»

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota