Cerca nel blog

giovedì 26 aprile 2012

Eni lancia nuova linea di lubrificanti per trazione pesante i-Sigma






Nasce i-Sigma, una nuova linea di lubrificanti a marchio eni in grado di garantire elevata efficienza, affidabilità e protezione ai veicoli pesanti.

La linea i-Sigma comprende sia prodotti con tecnologie innovative dedicati ai moderni motori con dispositivi di trattamento dei gas di scarico per la riduzione delle emissioni, sia prodotti con formulazioni tradizionali per le motorizzazioni meno recenti. Alcuni lubrificanti, in particolare, sono stati concepiti per rispondere specificatamente alle caratteristiche di fuel economy e di protezione dell'ambiente. Con il lancio della nuova linea di lubrificanti per la trazione pesante i-Sigma si completa il processo di rebranding da Agip ad eni nel settore automotive, iniziato nel 2011 con i prodotti per la trazione auto e moto i-Sint e i-Ride. Contestualmente al processo di rebranding, la costituzione di una linea di prodotti unica a livello europeo consente un più efficace posizionamento dell'offerta su tutti i mercati.

La linea i-Sigma è divisa in tre famiglie che comprendono prodotti per applicazioni ben definite:

- eni i-Sigma top: sono lubrificanti innovativi, tutti di tecnologia sintetica e di elevatissime prestazioni, che raggiungono i massimi livelli richiesti dalle più importanti case costruttrici. La famiglia top ha all'interno anche la gamma top MS compatibile con i motori di ultima generazione equipaggiati con dispositivi di trattamento delle emissioni allo scarico.
 
- eni i-Sigma performance: sono lubrificanti ad alte prestazioni per motori tradizionali con elevata affidabilità e pulizia delle parti meccaniche. I prodotti consentono un elevato prolungamento dell'intervallo di cambio d'olio ai massimi livelli richiesti dalle case costruttrici e, come tutti i lubrificanti eni, garantiscono un'elevata protezione del motore per tutta la durata della carica.

- eni i-Sigma universal: sono lubrificanti caratterizzati da alte prestazioni e possono essere impiegati per motori diesel e benzina sia della trazione pesante sia leggera. Rappresentano la soluzione ideale per unificare la lubrificazione delle flotte miste. Rispondendo a specifiche severe e garantiscono la protezione del motore dall'usura e dai depositi sui pistoni.

La linea i-Sigma è disponibile sul mercato italiano presso le officine specializzate e le stazioni di servizio eni e agip.

 

Contatti societari:

Ufficio Stampa: Tel. +39.0252031875+39.0659822030
ufficio.stampa@eni.com
Sito internet: www.eni.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota