Cerca nel blog

martedì 13 marzo 2012

RENEW PLUS: IL PRIMO ECO-TESSUTO FIRMATO JERSEY LOMELLINA

Jersey Lomellina, questa volta, si propone al mercato più concreta e trasparente che mai.

Nasce infatti Renew Plus, il primo tecno tessuto realizzato con un filo di poliammide 100% riciclata: Econyl di Aquafil (azienda leader nella produzione di fili man-made).

Econyl è prodotto attraverso il riciclo di scarti e sfridi di lavorazioni industriali, insieme al recupero di materiali di scarto quali reti da pesca, fluff (pelo rasato delle moquette in disuso) e tulle, altrimenti destinati alla discarica. Prodotti a base poliammidica che, attraverso un processo di scomposizione di natura fisica e chimica, si trasformano in nuovo polimero e poi in nuovo filo, perfetto per la realizzazione di tessuti rispettosi dell’ambiente.

Renew Plus, oltre ad essere “eco-sostenibile”, è un tessuto tecnologico, altamente performante, soffice, compatto e leggero; assicura un ottimo mantenimento della forma nel tempo e una rapida asciugatura.

Grazie alla presenza dell’elastomero Xtra life LYCRA®, Renew Plus è un tessuto dall’eccellente resistenza al cloro, fino a 10 volte superiore a tessuti realizzati con elastomeri standard, elevata protezione contro gli effetti dannosi dei raggi UV (UPF 50+) e degli acidi contenuti in creme ed oli solari.

Certificato LYCRA® beauty e LYCRA® beauty for swimwear, il nuovissimo tessuto Jersey Lomellina soddisfa le esigenze delle donne più attente, alla ricerca di capi modellanti, contenitivi ma allo stesso tempo confortevoli.

Renew Plus è il primo nato della famiglia JL RENEW FABRIC: un progetto molto più ampio che impegnerà Jersey Lomellina nello studio e nella realizzazione di altri tessuti eco-sostenibili.

 

Jersey Lomellina ha già scelto… un approccio sostenibile per un mondo più pulito!

 

 

 

 





************************************************************************************
This footnote confirms that this email message has been scanned by
PineApp Mail-SeCure for the presence of malicious code, vandals & computer viruses.
************************************************************************************

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota