E’ stato appena pubblicato Dolce notte tossica [La storia di quando sono morta], il libro di poesie di Licia Missori. Si tratta di un’opera forte, diretta, romantica fino all’estremo. Una raccolta di poesie scritte tra il 2003 e il 2008, sempre e invariabilmente a notte fonda, lontano dalla luce, dai rumori, dai doveri. Molte di queste poesie hanno vinto concorsi o ricevuto altri riconoscimenti in Italia.
In apertura al libro, una citazione di Guy de Maupassant: «Quello che amiamo con violenza finisce sempre coll’ucciderci».
Un viaggio verso il baratro, costellato di tappe intense, di luoghi speciali, di personaggi.
A volte è necessario distruggere per poter ricostruire da capo. A volte è necessario cadere e farsi male per rialzarsi e imparare a camminare da soli. Per questo, in fondo, Dolce notte tossica è un viaggio verso una possibile felicità futura.
«Piccolo cuore infranto
torna a battere
dolce respiro della pioggia
lascia riposare i sensi
e senti con la tua anima
la mia anima.
Piccolo fiocco di neve
lascia che il sole ti scaldi
e fatti goccia
per cadere sul mio viso
in una lacrima.»
Il libro è disponibile nei migliori negozi online.
autore: Licia Missori
titolo: Dolce notte tossica [La storia di quando sono morta]
Isbn: 8896497876
Isbn-13: 9788896497876
Pagine n. 152
Prezzo: 10,00 €
Casa editrice: Centro Studi Tindari Patti
Genere: Poesia
Incipit: Ho desiderato la Morte così intensamente da non riuscire a pensare ad altro che a Lei. Lei che ha le sembianze di Lui. Lunghi capelli neri, due occhi languidi e un corpo giovane, agile e magro con cui fare l’amore.Licia Missori è nata a Roma, ove tuttora risiede, il 23 febbraio del 1986. Pianista e compositrice, ha inciso tre album contenenti proprie composizioni pianistiche. Svolge regolarmente attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista che in collaborazione con altri musicisti.
Ha partecipato a vari spettacoli teatrali come esecutrice, autrice e arrangiatrice dei brani musicali e si è occupata di sonorizzazione di immagini.
È laureata con lode in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2001 scrive poesie.
Nessun commento:
Posta un commento