Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2012

Donne e Muse mostra di arte contemporanea dal 20/03 al 31/03, Chie Art Gallery, Milano.




comunicato stampa                                                                                                                                                
 
________________________________________________________________________________________________________
"Donne e Muse"
Mostra di arte contemporanea


Il giorno 20 Marzo 2012, alcune opere del pittore ed Architetto Lucio Forte di Milano, vengono esposte presso la Chie Art Gallery di Milano nell'ambito della collettiva di arte contemporanea dal titolo "Donne e Muse". La rassegna sottolinea il senso storico-artistico della bellezza della donna come protagonista della scena pittorica, tradendo l'eleganza di un percorso estetico che da Musa ispiratrice va al raggiungimento della bellezza come verità o raffigurazione, o alla sua antitesi.
L'estetica viene definita da Kant come il giudizio di gusto che riguarda il bello e il sublime nella natura e nell'arte, riconducendosi al significato etimologico originario, da aisthànomai o àisthesis ovvero percepisco con i sensi, sento, sensazione.
Sensazioni legate e causate dalla bellezza che sono archetipicamente fonti di ispirazione artistica.
Inoltre sono presenti diversi altri artisti, tra pittori e scultori che mostrano le proprie personali rappresentazioni sul tema, permettendo così un interessante e profondo confronto sinergico sia per gli avventori che per gli stessi autori.
Vernissage il giorno Martedì 20 Marzo 2012 ore 18:30.
Ingresso libero.
Chie Art Gallery.
Viale Premuda 27, Milano.
+39 02 36601429.
La mostra rimarrà aperta fino al giorno 31 Marzo, orari Lun 15:00-19:00, Mar-Sab 11:30-19:00.
 
Per ulteriori informazioni:

www.chieartgallery.com
www.lucioforte.com


Arch. Lucio Forte
info@lucioforte.com

Visualizza la mappa dell'evento
 
 
 
 _____________________________________________________________________________________________________________________
 
O R Y G M A
PRESS and WEB
ufficio stampa di Lucio Forte pittore ed Architetto, via Corelli 34, Milano













































Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota