Cerca nel blog

sabato 17 marzo 2012

FERRAIOLI: IL 21 MARZO TUTTI UN DRAPPO BIANCO ALLA FINESTRA PER LA LOTTA A TUTTE LE MAFIE

La Spezia,lì 17 Marzo 2012
 
Spettabile Redazione,
di seguito comunicato stampa.
Nel ringraziarVi per la Vs. gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
 

FERRAIOLI: IL 21 MARZO TUTTI UN DRAPPO BIANCO ALLA FINESTRA PER LA LOTTA A TUTTE LE MAFIE.

 

Il 21 marzo è la "Giornata della legalità e della memoria condivisa contro tutte le mafie".

Il primo giorno di primavera rappresenta il giorno della rinascita e della speranza collettiva.

Invito tutti i miei concittadini ad esporre un drappo bianco alle proprie finestre ed ai propri balconi . Il drappo bianco, simbolo dell'impegno antimafia, fu utilizzato per la prima volta a Palermo venti anni fa, quando una grande manifestazione, promossa in ricordo dei giudici Falcone e Borsellino, riempì la città siciliana di rabbia ed indignazione. Due anni dopo, fu nuovamente usato a Casal di Principe durante i funerali di Don Peppino Diana. Ai balconi di centinaia di abitazioni furono esposti dei lenzuoli bianchi che simboleggiavano la volontà di un'intera città che pretendeva, già allora, di non essere accostata per definizione al clan dei casalesi. Oggi anche nella nostra città, in un periodo nel quale l'illegalità si respira, si legge e si vede quotidianamente, i Cittadini tutti devono dare un forte segnale. La manifestazione di Genova è un grande passo ma la diffusione della Cultura della Legalità è un lavoro costante e importante che deve richiedere l'impegno di tutta la collettività incarnandosi come grande ideale nelle generazioni future. Tutti insieme possiamo sconfiggere ed arginare questo fenomeno che tende ad appropriarsi della società e veramente liberi vivere in una società più giusta e più equa.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota