Cerca nel blog

lunedì 12 marzo 2012

Finalisti Premio Caccuri



Premio Caccuri Ecco i tre Finalisti: Pino Aprile, Piergiorgio Morosini, Piergiorgio Odifreddi

 

 

Sono stati resi noti i nomi dei finalisti del 1° Premio letterario nazionale "Caccuri" dedicato alla saggistica.

Si tratta di Pino Aprile, giornalista pugliese già vice direttore di Oggi e direttore di Gente che concorre con il volume Terroni, il saggio più venduto in Italia nel 2010, di Piergiorgio Morosini, magistrato, GIP presso il Tribunale di Palermo, membro del Commissione ministeriale per la riforma del codice penale dal 2006 al 2008 ed ora segretario nazionale di Magistratura democratica, col suo volume Attentato alla Giustizia e di Piergiorgio Odifreddi, matematico, professore di  Logica presso l'Università di Torino e la Cornell University e collabora di "La Repubblica", "L'espresso" e "Le Scienze" che concorre con il saggio Una via di fuga.

Il libro vincitore e i finalisti saranno premiati al termine delle due serate di selezione previste per i prossimi 9 e 10 agosto a Caccuri (Crotone).

Della Giuria tecnica, presieduta dal saggista Giordano Bruno Guerri fanno parte, fra gli altri,  prestigiosi nomi della cultura e del giornalismo nazionale come i giornalisti Davide Giacalone, Roberto Napoletano, direttore del Sole 24 ore, Angela Nocco, Olimpio Talarico, Nino Pirito, Annarosa Macri, Marco Roncalli,  Giovanni Pepi, direttore Giornale di Sicilia e la regista Giovanna Taviani, figlia di uno dei trionfatori dell'ultimo Festival cinematografico di Berlino e direttore artistico del Salina Doc Fest, Olimpio Talarico.

 

 

 

 

                                                                 

www.premiocaccuri.it           Via Convento, 1 - 88833 Caccuri (Kr)            info@premiocaccuri.it

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota