Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2011

Comunicazione green e workshop progettuali: Wall up al centro della Ecoweek di Milano

Cari tutti, la prossima settimana Wall up sarà protagonista della prima, storica Ecoweek italiana.
Qui presenterà un progetto estremamente interessante di recupero (pilastro della sostenibilità) di un'area industriale milanese (la ex Innocenti) in area commerciale a basso impatto ambientale: pareti di giardini verticali sostenibili, materiali naturali, commercio a km zero e vertical farm, ovvero orti urbani verticali.
Per informazioni e richieste d'interviste sono a vostra disposizione. Buona giornata! Alessandro Tibaldeschi

Comunicazione green e workshop progettuali: Wall up® al centro della Ecoweek di Milano

Comunicato stampa n. 6 | 5 Settembre 2011


Wall up® sarà tra gli indiscussi protagonisti della prima edizione italiana di Ecoweek, dal 12 al 18 Settembre a Milano.
L'azienda bresciana ha infatti fornito agli organizzatori i MURETTO Wall up®, ossia dei giardini verticali per inverdire le aree informative dell'evento, mentre il Giardino Verticale Sostenibile sarà oggeto di dibatto durante il workshop progettuale sul recupero di un fabbricato alla periferia Est di Milano, organizzato dall'ingegner Zichi e dall'architetto Amit Anafi per conto del Consorzio Cis-E.


Wall up® si avvicina alla prima, storica edizione italiana della Ecoweek, annunciando importanti novità.

Per l'azienda, leader nel settore dei giardini verticali, Ecoweek significherà soprattutto il workshop organizzato dall'ingegner Alessandro Zichi e dall'architetto Amit Anafi per conto del Consorzio Cis-E, durante il quale si affronterà il progetto di ristrutturazione di un fabbricato alla periferia Est di Milano in un edificio ad uso commerciale, per la valorizzazione del commercio a chilometro zero e delle vertical farm.
Le scelte progettuali saranno oggetto di sperimentazione secondo gli indirizzi della bioarchitettura, ponendo attenzione al LCA (Life Cycle Assessment) nella scelta dei materiali e degli impianti tecnologici ed all'efficienza energetica dell'edificio. L'intervento di Wall up® porterà a considerare l'attuale tendenza orientata al verde verticale nella progettazione contemporanea, non soltanto come manifestazione del potere mediatico dell'architettura di facciata ma come soluzione tecnica capace di offrire benefici diretti ed indiretti sull'edificio e sul contesto urbano, a cui seguiranno realizzazioni pratiche effettuate con PRATICO Wall up® e con il Giardino Verticale Sostenibile.

Inoltre, Wall up® contribuirà alla comunicazione informativa dell'evento grazie a MURETTO Wall up®, un innovativo punto d'incontro tra un totem informativo ed un Giardino Verticale Sostenibile: su un dorso vi è lo spazio per affiggere manifesti, grafiche e comunicazioni relative alla manifestazione, mentre sull'altro è montato un giardino verticale completamente autonomo e emissioni zero.
Le comunicazioni di Ecoweek saranno green-oriented e creeranno nelle aree comuni un'atmosfera rilassata e positiva.

La Ecoweek, prestigioso appuntamento per la divulgazione dell'edilizia e dell'architettura ecosostenibile nato in Grecia, arriva per la prima volta in Italia ospite nella Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.
Tra il 12 e il 18 Settembre 2011, importanti architetti ed esperti di edilizia sostenibile si incontreranno per dibattere sugli scenari futuri del settore.

Tutte le realizzazioni di Wall up® sono interamente Made in Italy e sostenibili: sono a compensazione di CO2, in quanto 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica, abbelliscono le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuiscono al loro isolamento termico e acustico, e sono a chilometro zero, poichè vengono realizzate tutte nello stesso luogo.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.wallup.it


Ufficio stampa Wall up:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | +39-333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota