Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2011

Corradini e Viner Maxima RS2 vincono la Granfondo Colnago


Se non vedi la pagina clicca qui.
Corradini e Viner Maxima RS2 vincono la Granfondo Colnago
E' stato il trentino Antonio Corradini a cogliere la vittoria a Piacenza, alla Granfondo Colnago, lo scorso 4 settembre. Terza piazza per il compagno trevigiano Alessandro Bertuola. Ottimo il lavoro di squadra che ha portato i Diavoli Rossi a salire su un podio tanto ambito quanto quello piacentino. 

L'arrivo a braccia alzate di Corradini in piena tempesta (foto Play Full Nikon)
6 settembre 2011 – Si è riscattato dal secondo posto ottenuto in Austria, Antonio Corradini, trentino di Cles, che domenica 4 settembre è salito sul gradino più alto della tanto ambita Granfondo Colnago.

Una giornata tremenda dove la pioggia copiosa è caduta sui 3000 ciclisti che hanno preso il via per affrontare i tre percorsi proposti, di cui il più lungo di 156km con ben 2700m di dislivello.

E' già sulla prima discesa che Corradini sferra l'attacco riducendo la testa della corsa a pochi elementi. Il battistrada procede unito fino allo scollinamento del Passo Santa Barbara a cui fa seguito una discesa di per sé già impegnativa, resa ancora più ostica dalle condizioni ambientali.
Degli otto ciclisti che sfilano sul GPM, al termine della discesa restano solo i Diavoli Rossi ai quali, sul Passo del Cerro, con un grande sforzo, rientra Beconcini.

Al terzetto, visti i venti chilometri di pianura controvento da affrontare, non resta che collaborare fino alla volata finale.
Ai -2 è il trentino a provare l'azione, dapprima annullata da Beconcini, ma al successivo tentativo il toscano, stretto nella morsa dei Diavoli Rossi, è costretto a cedere.

Mentre in Germania, ad Eurobike, la fiera della bicicletta più importante d'Europa, veniva presentata la Viner Maxima RS2, Antonio Corradini la portava alla vittoria a braccia alzate e Alessandro Bertuola la faceva salire sul terzo gradino del podio.

Settima piazza per Andrea Ciavatti e sedicesima per l'indomito Davide Schiaratura.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 11 settembre con la presenza ad Arabba (BL) per la Dolomiti Classic-TMC-Arabba e a Cesenatico (FC) per la Pantanissima.
  
Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it
"Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono
riservate ad uso esclusivo del destinatario. Se Lei non è il destinatario e ha ricevuto questo messaggio per errore, La invitiamo ad
eliminarlo senza copiarlo o diffonderlo, avvisandoci immediatamente. Se Lei è il destinatario ma non desidera ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra La invitiamo ad avvisarci immediatamente così da rimuovere i suoi dati dall'indirizzario, azione che sarà nostra cura effettuare quanto prima. Grazie"

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota