Cerca nel blog

martedì 6 settembre 2011

MARKETING. Un executive master a Treviso con tutti i guru del marketing: Google, Microsoft, Yoox, Nielsen

In questi giorni 1.500 responsabili marketing di aziende del Nord Est
hanno ricevuto sulla loro scrivania un'insolita lattina con la scritta
"Feed your mind, disseta la tua mente?. Si tratta del lancio di un
executive master per ?Professionista in strategia e marketing
d'impresa? che avra' come docenti, in esclusiva, manager di societa'
che hanno fatto scuola e continuano a farlo nel settore del marketing
internazionale e delle nuove tecnologie applicate alla comunicazione:
Google, Microsoft, Nielsen, Yoox, Colgate-Palmolive, Newton del Gruppo
Sole 24 Ore, Reckitt Benckiser, solo per citarne alcuni (*). Il master
si avvale inoltre del patrocinio di APCO (Associazione Professionale
Italiana dei Consulenti di Management).

?Abbiamo messo al bando la formazione frontale e nozionistica, ormai
obsoleta, ? commenta Alice Mattolin, ideatrice insieme allo Studio AM
di questo progetto di formazione ? coinvolgendo nel nostro
staff-docenti manager relativamente giovani per eta' anagrafica, ma
tutti con un'altissima specializzazione nelle tematiche che andremo a
trattare, con un approccio aziendale di innovazione spinta,
focalizzato sulle nuove tecnologie e su tutto quello che ne deriva, in
termini di stategie comunicative ed organizzative. Per intenderci:
l'approccio sperimentale del master permetterà di differenziare
un'edizione dall'altra, introducendo di volta in volta metodi e
strumenti di marketing sempre all'avanguardia?.

Il master in strategia e marketing d?impresa prevede una frequenza di
tre giornate al mese dal giovedi' al sabato, nel periodo da novembre
2011 a maggio 2012. Gli incontri si terranno presso l?Hotel B4 Maggior
Consiglio di Treviso, una delle primissime provincie in Italia per
numero di addetti nel settore manifatturiero, la quinta per valore
delle esportazioni.
?Abbiamo gia' avuto un ottimo riscontro in termini di adesioni da
parte delle imprese? ? continua la responsabile del master, Alice
Mattolin. ?Oltre ad essere finanziabile sino al 100%, infatti, il
master darà la possibilita' a sei aziende partecipanti di sviluppare
un project work di valenza strategica, con il supporto ed il
tutoraggio dell?intero corpo docente e dei consulenti di Studio AM?.

Prossime sedi del master saranno Verona e Bologna, dove il progetto
formativo sara' riproposto nel 2012.

Per maggiori e più dettagliate informazioni e' possibile consultare il
sito internet www.activelab.it, scrivere a segreteria@activelab.it
oppure telefonare allo 0422.1782018.

(*) L'elenco completo dei partner del master di Treviso per
?Professionista in strategia e marketing d'impresa?, edizione 2011/12
sono: Cattolica Previdenza, Cedi, Epay, Google, KW Knowledge Value,
Microsoft, Newton Gruppo 24 Ore, Nielsen, Reckitt Benckiser, Shidon,
Start Up, Studio AM, Telefonica, Yoox, Accenture, Colgate-Palmolive,
Università di Chieti e Pescara.


Responsabile Ufficio Stampa:
Federica Florian (press@activelab.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota