Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2011

Appartamenti a Marina di Campo: l’Elba in tutto il suo splendore

Calette, spiagge bianche, tratti di costa rocciosa e incantevoli scogliere. All'isola d'Elba si riversano ogni anno migliaia di turisti, attratti dalle bellezze naturali del luogo ma anche da un'eccellente capacità ricettiva. In particolare, una delle mete più ambite è sicuramente Marina di Campo, nota per la sua spiaggia di sabbia bianca granitica lunga circa 2km e per essere vicina all'unico aeroporto presente sull'isola. Data la sua fama, sono presenti numerosi hotel e appartamenti a Marina di Campo. Ma l'Elba è rinomata anche per la gastronomia e per la produzione vinicola: il vino dell'isola, già famoso al tempo dei romani, allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l'isola d'Elba vanta pregiati vini doc, che si accompagnano sia con i piatti tipici della cucina locale tradizionale, sia con i dolci caserecci.

Esistono tanti buoni motivi per scegliere una vacanza all'isola d'Elba. Si può scegliere tra un soggiorno all'insegna del relax e della buona cucina, oppure praticare escursioni e fare sport di ogni genere; ci si può immergere in profondità negli straordinari fondali oppure farsi coinvolgere in un giro dell'isola in kayak, oltre a fare escursionismo all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il sito Welcomelba illustra tutte queste opportunità di vacanza. Si trovano informazioni sui trasporti, sul meteo, sulle offerte di affitto di case vacanza e di hotel, sugli eventi estivi in programma. Inoltre dal sito è possibile effettuare direttamente la prenotazione di vacanze all'Elba, scegliendo località e tipologia di alloggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota