Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2011

sabato 10 settembre apre il Salone del Camper 2011: attesi oltre 150.000 visitatori

logo_salone_camper-small

 

comunicato stampa n. 9

dal 10 al 18 settembre 2011

Salone del Camper 2011: il viaggio inizia a Parma

Attesi oltre 150.000 visitatori

 

(Parma, 8 settembre 2011) - - Sabato 10 settembre 2011 apre al pubblico il Salone del Camper 2011, la seconda edizione della kermesse internazionale dedicata al turismo “en plein air” che si svilupperà nel rinnovato e ampliato quartiere fieristico di Fiere di Parma su una superficie complessiva superiore ai 150.000 mq: oltre 45.000 mq netti occupati (+12% rispetto al 2010) per un totale di oltre 320 espositori.

 

Il Salone, che prevede la partecipazione di oltre 150.000 visitatori, sarà inaugurato alle ore 10,30 con un convegno cui parteciperanno il Dott. Franco. Boni, Presidente di Fiere Parma, che aprirà i lavori; seguirà l’intervento del Dott. Antonio Cellie (Amministratore Delegato di Fiere Parma) su “Fiere di Parma, dalla Fiera all'evento: l'approccio multipolare ed esperienziale de il Salone del Camper”;  l’Ing. Paolo Bicci (Presidente APC-Associazione Produttori Caravan e Camper) concluderà il convegno presentando  “Il mercato e le nuove opportunità di sviluppo”. 

Nel corso dell’incontro saranno anche presentati i risultati della seconda ricerca dell’ “Osservatorio permanente sul turismo in camper e all’aria aperta” realizzata dal Ciset - Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Il Salone del Camper 2011 sarà una grande vetrina internazionale dove si potranno trovare tutte le novità della produzione italiana ed europea: design, comfort, ricerca e tecnologia ma anche benessere individuale, ecologia, consumi energetici sono gli assi portanti della manifestazione parmense che intende confermare il proprio ruolo di riferimento nel settore: costruttori, produttori di accessori, strutture e destinazioni turistiche e concessionari offriranno agli appassionati ed ai neofiti risposte concrete, con l’offerta a 360° che ruota intorno al turismo en plein air.

 

La seconda edizione del Salone del Camper ha ulteriormente ampliato la sezione dedicata al turismo raddoppiando lo spazio tematico “Percorsi e Mete” che vedrà la partecipazione di oltre 60 espositori. Le proposte di Regioni, Provincie, Comuni, Paesi Esteri, Campeggi, Agricampeggi, Aree di Sosta e Associazioni oltre a una serie di eventi, mete e itinerari saranno il completamento dell’offerta ai visitatori fornendo ulteriori alternative per un turismo sempre più “en plein air”. Inoltre, sempre all’interno dell’area turismo allestita nel Padiglione 2, Fiere di Parma e APC, hanno creato anche un ulteriore spazio per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire e organizzare nuovi viaggi all’estero.

 

Gli organizzatori del Salone del Camper 2011 hanno concentrato la propria attenzione sui servizi ricettivi per una più ampia soddisfazione degli oltre 150.000 visitatori attesi: dallo Spazio Bimbi di circa 1.800 mq. al Mobility Dog e poi ristorazione, tanta ristorazione: 3.500 posti a sedere in 8 punti ristoro, differenziati tra self service, pizzerie, ristoranti tipici, paninerie, ristoranti a prezzo fisso; e poi ancora 10 bar con oltre 4.000 mq di aree per una breve pausa. E se all’interno del Salone ci saranno servizi ed animazione, altrettanto accadrà sul territorio con tantissimi eventi e con Il Festival del Prosciutto, che arricchirà con musica, gusto e divertimento l’esperienza nei territori parmensi.

 

-------------------------------------

IL SALONE DEL CAMPER
Ufficio Stampa: Anna Feola
333 2135978 - anna_feola@libero.it

www.ilsalonedelcamper.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota