Motocross MX1
CAMPIONI DEL MONDO!
SIDI SPORT FESTEGGIA IL QUINTO TITOLO IRIDATO DI TONY CAIROLI
Maser (TV), 05 settembre 2011 - Sidi Sport festeggia con gioia e grande soddisfazione assieme a Tony Cairoli (Team Red Bull Teka KTM Factory Racing motocross) la vittoria del titolo mondiale motocross 2011 della classe MX1. Il campione siciliano domenica 4 settembre sul circuito tedesco di Gaildorf, nel GP d'Europa, ha conquistato con una gara di anticipo dalla fine del campionato il suo quinto titolo iridato della carriera. A Cairoli bastavano pochi punti per avere matematicamente la sicurezza di ottenere il titolo ma lui chiaramente ha corso alla sua maniera, per dare spettacolo e vincere. Cairoli è partito con 82 punti di vantaggio sul suo diretto rivale in classifica, il francese Frossard, ma nonostante questo margine non si è certo voluto risparmiare. Terzo in gara1 e secondo in gara2, al termine di due bellissime rimonte, Cairoli ha vinto la classifica finale del gran premio assicurandosi così il titolo mondiale.
Ormai la classifica mondiale parla chiaro: primo Cairoli con 596 punti, secondo Frossard con 472, terzo Desalle con 461. Sidi che oltre a Cairoli ha altri tre piloti nella Top 10 iridata: quarto il tedesco Max Nagl, sesto il portoghese Rui Goncalves e nono lo spagnolo Jonathan Barragan. Domenica prossima ci sarà la passerella finale sul circuito di Fermo, nel Gran Premio d'Italia, ultima gara del mondiale 2011.
Con Cairoli si confermano così campioni del mondo anche gli stivali Sidi Crossfire i numeri uno del motocross, proprio come Cairoli senza rivali e imbattibili su ogni tipo di terreno e con ogni condizione climatica. Dopo la corsa per celebrare questa nuova straordinaria impresa Sidi ha consegnato a Cairoli un paio di stivali Crossfire, realizzati appositamente per lui per questa occasione, dorati che il campione del mondo ha subito voluto indossare per salire sul gradino più alto del podio.
Numeri sempre più da record quelli di Tony Cairoli. Adesso sono 5 i titoli iridati conquistati, due in MX2 nel 2005 e 2007 e tre in MX1 2009,2010 e 2011. Tutte vittorie straordinarie nelle quali Cairoli ha potuto contare Sidi Sport, da sempre al suo fianco con impegno e passione. In questa stagione il pilota siciliano ha conquistato 6 dei 14 gran premi disputati fino ad ora, con 5 secondi posti. Complessivamente sono 43 le sue vittorie iridate (24 in MX2, la serie cadetta, e 19 in MX1, la serie regina del cross) con 88 vittorie di manches su 123 gran premi disputati in totale in carriera. Per fare capire il valore delle imprese di Cairoli basta pensare che nella storia del motocross solo due "leggende" come Stefan Everts, il re del motocross con 10 titoli iridati, e Joel Roberts sono riusciti a vincere di più e Sidi può avere la soddisfazione di essere stata accanto anche a questi due fenomeni. I record sono fatti per essere battuti e Cairoli non sembra avere intenzione di fermarsi qui...
Foto in allegato.
-------------------------------------------
PRESS OFFICE SIDI SPORT
ATCommunication
mobile: +39 389.7984365
tel - fax: +39 0423.604866
e-mail: info@atcommunication.it
web: www.sidisport.com
Nessun commento:
Posta un commento