Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

"Raccontare la musica" - Rossini e la gioia di vivere. Ospite della serara Michele Mirabella. Vicenza, Ridotto del Teatro Comunale. Venerdì 29 aprile 2011 ore 20.45

 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE

SETTIMANE MUSICALI AL TEATRO OLIMPICO

RACCONTARE LA MUSICA
Quattro incontri tra musica e parole

Sala del Ridotto del
Teatro Comunale di Vicenza.
9 marzo -29 aprile 2011

 

 

 

Venerdì 29 aprile  2011 ore 20.45

Vicenza, Ridotto del Teatro Comunale.

Rossini e la gioia di vivere

Ne parlano il regista e conduttore televisivo Michele Mirabella, il direttore d’orchestra Giovanni Battista Rigon,

con la partecipazione del baritono Marco Filippo Romano.

 

 

Quarto e ultimo appuntamento, venerdì 29 aprile alle ore 20.45 al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, con il ciclo di conferenze “Raccontare la musica” curato dalle Settimane Musicali al Teatro Olimpico e inserito nella programmazione della Stagione del Teatro Comunale di Vicenza.

 

Ospite d’onore della serata dedicata a “Rossini e la gioia di vivere” sarà Michele Mirabella, regista e conduttore televisivo, che ama definirsi «non un esperto, non uno storico della musica nè un critico, ma un ascoltatore appassionato, tenace e attento». Insieme a lui sul palco salirà  Giovanni Battista Rigon, considerato uno dei migliori direttori rossiniani, fondatore, insieme alla moglie Sonig Tchakerian, del Festival Settimane Musicali al Teatro Olimpico. Al baritono Marco Filippo Romano spetterà il compito di dar voce alle più note arie rossiniane.

 

«Rossini è un evento, una vera e propria eccezionale rarità musicale – afferma Mirabella, che nel 2010 ha curato la regia del Barbiere di Siviglia di Rossini al Teatro Petruzzelli di Bari – un artista intramontabile che ha saputo conquistare in maniera immediata, completa e durevole nel tempo fama e riconoscimento, non solo in Italia, ma in tutta Europa. Dotato della capacità straordinaria di raccontare con la musica, è un “grande stregone” – continua il regista - che usa i cantanti spremendoli al massimo per sfruttare tutte le grandi potenzialità della voce. La fantasia elegante e svolazzante che  contraddistingue Rossini ci fa amare la sua musica sprigionando una grandissima gioia di vivere».

 

.

Ingresso 10 euro. Ridotto 5 euro (Soci Amici del Teatro Olimpico e Così Fans Tutti Club).

Omaggio per i possessori di Carta Cherubino.

Prevendita euro 0.60

 

Per ulteriori informazioni e immagini: www.olimpico.vicenza.it

 

Ufficio Stampa di Raccontare la Musica 2011

Studio P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado 79

35100 Padova

www.studiopierrepi.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota