Cerca nel blog

sabato 30 aprile 2011

Primo Maggio - Cortei e graffiti selvaggi - Appello del presidente di Assoedilizia Colombo Clerici

ASSOEDILIZIA



COMUNICATO STAMPA



Appello del Presidente di Assoedilizia ai cittadini partecipanti

CORTEO DEL I° MAGGIO: ISOLATE GLI IMBRATTATORI

L'associazione dei proprietari immobiliari chiede inoltre che siano
vietate alle manifestazioni le bombolette spray



Milano - Le manifestazioni ed il corteo del l° Maggio non siano l'occasione per lo sfogo di vandali estranei allo spirito che li anima.

Purtroppo da anni in questa giornata gli imbrattamenti dei muri della citta' sono una costante.

Il Presidente di Assoedilizia avv. Achille Colombo Clerici invita i cittadini che il l° maggio parteciperanno alle
manifestazioni pubbliche per la ricorrenza della Festa del Lavoro a
non permettere che, nel corso delle stesse, ci siano persone che, con
azioni di inciviltà, offendano la loro città, imbrattandone i muri e
gli arredi con notevole danno, sia estetico per il decoro urbano, sia economico
per la ripulitura, sia funzionale per la fruibilita' della citta'.

"Il giudizio negativo e di riprovazione di coloro che legittimamente manifestano - afferma Colombo Clerici - è fondamentale per isolare
i vandali.

Cittadini, fate sentire che disapprovate fortemente
l'operato di chi usa le bombolette spray contro la città.
Fate sentire che vi sta a cuore Milano, patrimonio di tutti e di ciascuno di noi.
Anche una offesa alla sua immagine è un danno per la comunità".

All'appello Assoedilizia aggiunge la richiesta – ripetuta da anni -
che sia vietata durante cortei e manifestazioni pubbliche la detenzione di bombolette spray, così come avviene per gli strumenti atti ad offendere.

www.assoedilizia.com




Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota