Cerca nel blog

venerdì 29 aprile 2011

FERRAIOLI (IDV): GENERAZIONE CHERNOBYL

La Spezia,lì 29 Aprile 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi trasmetto comunicato stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi distintamente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
COMUNICATO STAMPA
 
FERRAIOLI (IDV): GENERAZIONE CHERNOBYL
 
Le ultime dichiarazioni del Premier hanno fatto gettare la maschera al Governo ed al suo tentativo di boicottare i referendum del 12 e 13 giugno 2011. L'idea di un Popolo ignorante e non in grado di decidere se non sull'onda emozionale della recente catastrofe giapponese mette ancor più in evidenza la considerazione del Governo di avere a che fare con "Sudditi" e non con Cittadini consapevoli. L'indignazione deve essere grande da parte di ogni singolo Cittadino e portare tutti ad andare in massa a votare contro questo ennesimo tentativo di cancellare un evento di alta Democrazia. Ascoltare le farneticanti parole del prof. Battaglia alla trasmissione "Anno Zero" e le sue dichiarazioni riguardo all'assenza di numerosi casi di tumore infantile ed ai numerosi casi di bambini nati malformati da genitori che si potrebbero denominare "Generazione Chernobyl", cioè quei genitori nati nel 1986 data della catastrofe, fa pensare alle peggiori forme di negazionismo a tutela di lobby industriali che poco hanno a che fare con la politica energetica del Paese. Il nostro Paese rimase parzialmente indenne da tale evento ma ricordo benissimo l'assunzione di Iodio per contrastare gli effetti della nube radioattiva che passava sull'Italia e la paura delle donne in stato di gravidanza. Ora minimizzare tali eventi equivale a tapparsi gli occhi e forse basterebbe, oltre che leggere le relazioni delle organizzazioni internazionali, visitare gli ospedali Russi e delle zone circostanti per rendersi conto delle numerose operazioni chirurgiche effettuate su bambini per l'asportazione di tumori ascrivibili a quel tragico evento. E' vero siamo circondati da centrali nucleari ma l'Italia potrebbe dare un grande segnale di civiltà all'Europa ed al Mondo dichiarando non accettabile la politica a favore delle centrali nucleari ed al contrario si cerca in ogni modo di posdatare tale evento rendendo inutili le firme di centinaia di migliaia di Italiani che desiderano sentire esprimere sull'argomento l'intera popolazione. Sono indignato perchè ritengo gli Italiani un popolo responsabile e sottrarli di un simile diritto è un atto inqualificabile per privarli di quel momento di Democrazia Diretta sancito dalla Costituzione Italiana. Il Governo gioca con la Legge e aggira gli ostacoli e lo dichiara anche pubblicamente infischiandosene dei Cittadini.
E' arrivato il momento di dire basta!
Invito quindi tutti i Cittadini ad andare a votare in massa per i referendum del 12 e 13 giugno e a dare un grande segnale di Democrazia e di consapevolezza responsabile a questo Governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota