Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

COMUNICATO STAMPA Testamento biologico oggi all'Aula della Camera


LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
E LA MORTE A CUORE BATTENTE
24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
nata nel 1985
COMUNICATO STAMPA
ANNO XXVI – n.6
27 Aprile 2011

TESTAMENTO BIOLOGICO
OGGI ALL'AULA DELLA CAMERA
ESCLUSI I PAZIENTI CON LESIONI CEREBRALI
DAL DIRITTO DI AUTODETERMINAZIONE
 
La Proposta di legge n° 2350 per le Dichiarazioni Anticipate di Trattamento (DAT), già approvata dal Senato e peggiorata dalla Camera, è gravemente lesiva dei diritti delle persone che si trovano sotto ventilazione nelle rianimazioni. Infatti mentre si afferma l'autodeterminazione del cittadino nelle scelte di "fine vita", già nell'art. 1 citando la morte secondo L. 578/93 si esclude dalle DAT sia la possibilità di rifiutare le indagini invasive e dannose praticate all'atto del ricovero su persone vive che hanno perso la coscienza, sia la stessa dichiarazione di "morte cerebrale" a cuore battente (DM 582/94 R. Costa e DM 11 aprile 2008 L. Turco).
 
Nessuno dei due fronti, governativo e d'opposizione, è onesto.
La maggioranza di Governo (cattolica) dice di essere pro-vita, ma non si oppone alla dichiarazione autoritaria di "morte cerebrale".
L'opposizione (laica) dice di essere per la libertà di scelta, ma in realtà vuole solo la libertà di interrompere l'idratazione e l'alimentazione forzate negli stati vegetativi, mentre non si oppone alla dichiarazione autoritaria di "morte cerebrale".
Entrambi i fronti hanno creato una categoria di malati senza diritti (quella con lesioni cerebrali per malattia o incidente) ai quali si può impunemente asportare ghiandole linfatiche per la tipizzazione antigenica e non di rado praticare esami invasivi per valutare la qualità degli organi da trapiantare, nonché esami dannosi (test dell'apnea, angiografia cerebrale, etc.) per dichiarare d'autorità la "morte cerebrale" utilitaristica di Stato. Morte imposta sulla base di protocolli variabili col solo fine di procacciare organi, praticare sperimentazioni in vivo o liberare i letti.
 
Vogliamo il diritto di esenzione dalla dichiarazione di "morte cerebrale" a cuore battente, come già riconosciuto in altri Stati per individui e gruppi che la rifiutano su base religiosa, filosofica e scientifica.
Vogliamo il diritto di opposizione alle indagini strumentali del flusso ematico cerebrale invasive e pericolose anche mortali e di tutti gli esami dannosi previsti per avvalorare la tesi del "coma irreversibile", tra cui il dannoso test dell'apnea, in quanto strumenti di morte non di vita.
Vogliamo che l'intubazione non sia una pratica routinaria di tortura finalizzata all'espianto, trasformando le rianimazioni in "sale di eliminazione".
 
L'esclusione di una categoria di malati, tra cui i traumatizzati cranici, dalle Dichiarazioni Anticipate di Trattamento delegittima la Proposta di legge all'esame dell'Aula in quanto incostituzionale (art. 2, 3, 13, 32).
MEGLIO SENZA LEGGE.

 
CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Nerina Negrello

 
vedi Comunicato Stampa n.2 del 7.3.2011
"Testamento biologico, il grande inganno"

 
Chi vuole sostenere la nostra Associazione può diventare socio o dare un libero contributo:
- Versamento su Conto Corrente Postale è n° 18066241 intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi
- Bonifico bancario IBAN IT35 S076 0111 1000 0001 8066241 su conto corrente presso Banco Posta
- Invio alla sede di un Assegno Bancario non-trasferibile intestato a Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi

Se non desidera ricevere i nostri comunicati, ai sensi del D. Lgs. 196/03, risponda a questa e-mail indicando "rimuovere". Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota