Cerca nel blog

mercoledì 27 aprile 2011

Quibio.it evita l'emissione di 10.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera

Cari amici, a voi il comunicato sull'imponente traguardo raggiunto da Quibio.it che, commercializzando prodotti in plastica biodegradabile, ha permesso di evitare l'emissione di una quantità ingentissima di CO2.
Sono a disposizione per qualsiasi approfondimento. Buona giornata! Alessandro Tibaldeschi

Quibio.it evita l'emissione di 10.000 tonnellate di CO2


Grazie alla commercializzazione di prodotti usa e getta biodegradabili, in undici anni di attività, Quibio.it ha contribuito a diminuire la produzione di rifiuti evitando l'emissione di oltre 10.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera.
E con l'arrivo della bella stagione, il portale torna a fornire a oltre seicento feste e sagre di paese posate, stoviglie e bicchieri compostabili al 100%.


Quibio.it, il primo sito e-commerce italiano dedicato all'usa e getta biodegradabile, ha recentemente calcolato le emissioni di CO2 evitate nei suoi undici anni di attività con la commercializzazione di sacchetti, piatti, pannolini e decine di altri prodotti interamente compostabili.

Da quando è stato inaugurato, il sito www.quibio.it ha permesso di evitare ben 10.000 tonnellate di CO2 nell'atmosfera, sostituendo al normale usa e getta in plastica i suoi articoli bio.

"Cifre così importanti sono la nostra più grande soddisfazione" ha dichiarato il fondatore di Quibio.it. "Negli anni i nostri prodotti, che rimpiazzano in tutto e per tutto quelli in plastica, sono diventati fondamentali per una fetta sempre più ampia di popolazione sensibile alla difesa dell'Ambiente. Ciò ha permesso di evitare una grossa quantità di CO2 emessa per la produzione della plastica e di incidere in modo determinante sulla riduzione dei rifiuti prodotti, perchè la nostra bioplastica viene smaltita assieme alla frazione organica per poi essere riciclata in compost".

Grande spinta alla diffusione di plastiche biodegradabili è stata data dalla sensibilità degli organizzatori di feste e sagre di paese. Anche quest'anno, infatti, Quibio.it fornirà stoviglie, posate e bicchieri bio ad oltre seicento associazioni e Pro Loco per i loro eventi, dimostrando che ovunque si sente forte la necessità di ridurre l'impatto ambientale.

Quibio.it, punto di riferimento per il settore del biodegradabile su Internet con oltre 500.000 visitatori unici all'anno, è stato il primo sito italiano a proporre prodotti interamente biodegradabili e compostabili.
Per maggiori informazioni: www.quibio.it.


Ufficio stampa Quibio:
Press Play – Comunicazione e pubbliche relazioni
Alessandro Tibaldeschi | (+39) 333-6692430 | ale@agenziapressplay.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota