Cerca nel blog

lunedì 14 febbraio 2011

Commissariato Val di Vara-Nel silenzio Mainardi chiede il parere di tutti i Partiti

Spettabile Redazione,
di seguito comunicato stampa
riguardante la proposta di apertura di un
Commissariato di P.S. in Val di Vara.
 
 
COMUNICATO STAMPA


Oggetto: Commissariato Val di Vara-

                Nel silenzio Mainardi chiede il parere di tutti i Partiti

 

Come previsto, la sicurezza della Val di Vara non interessa proprio a nessuno. La mia proposta di aprire un Commissariato nella Valle del Biologico è finita nel dimenticatoio. Devo dire con un certo orgoglio che la più concreta delle poche risposte positive che ho ricevuto, mi è pervenuta dal Sindaco del mio Comune che immediatamente mi ha dato la più totale disponibilità e si è impegnato a trovare, nell'eventualità di una apertura, una struttura idonea. Certi Sindaci invece,  purtroppo  la maggioranza di quelli da me interpellati, non si sono neppure degnati di rispondere alla mia proposta. Non solo, tempo addietro ho inviato a tutti i Comuni una richiesta con la quale chiedevo di fornire alcuni dati fondamentali, come per esempio i flussi turistici, dati che mi  sarebbero serviti per disegnare un quadro complessivo degli attuali parametri di sicurezza, ebbene, non hanno neppure ritenuto utile rispondermi. I nostri amministratori  forse hanno altri progetti per la Valle del Vara. La maggiore delusione comunque è stata la totale assenza di adesione nel panorama Politico Provinciale. La mia proposta non è stata appoggiata e supportata da nessun Partito, destra, centro, sinistra. Sembra quasi che la sicurezza non interessi più a nessuno. Sicuramente fra qualche mese assisteremo al solito triste  teatrino elettorale quando, sicuramente, tutti i Partiti, compreso il mio, verranno in Valle a riempirsi la bocca con l'Ambiente, la Sicurezza, l'Occupazione giovanile, la Viabilità, il presidio del territorio, il rilancio turistico e chi più ne ha più ne metta. Negli ultimi mesi purtroppo abbiamo di nuovo assistito al ripetersi dei soliti fenomeni criminosi. I più frequenti sono le truffe a danno degli anziani che sono la fascia più debole e più numerosa nella nostra terra. Purtroppo come appartenente all'Italia dei Valori devo rilevare che, anche il mio Partito, non ha supportato in alcun modo la mia iniziativa. Il mio impegno personale sarà quello di sollecitare la classe politica  Spezzina, IDV compresa, affinchè non si ricordi della mia Valle solo in periodo elettorale. Ecco perché chiedo ai Partiti Spezzini di esprimersi pubblicamente sulla mia proposta, facendo conoscere il loro pensiero.

                                                                                        Carro, 14 febbraio 2011

 Alessandro Mainardi

Consigliere Comunale IDV Carro



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota