Cerca nel blog

mercoledì 4 agosto 2010

TT&A: Comunicato Airplus - Europa: in ripresa nel primo semestre 2010 i viaggi d’affari

In ripresa nel primo semestre 2010 i viaggi d'affari in Europa

Si torna a volare in business class. Crescono del 24% i voli intercontinentali, del 13% i pernottamenti e del 18% gli autonoleggi

Bologna, 4 agosto 2010 – La ripresa dell'economia in Europa è testimoniata dalla crescita delle trasferte di lavoro: nel corso dei primi sei mesi del 2010 il numero di voli in business class utilizzati dal personale delle società in Europa è cresciuto del 3% rispetto allo stesso periodo del 2009. Inoltre è cresciuta la percentuale di dipendenti in trasferta che viaggia in business, passando dal 8% di gennaio al 10% di giugno. Si tratta di una percentuale raggiunta l'ultima volta a fine 2008 prima dell'inizio della crisi. Nel primo semestre 2010, le aziende in Europa hanno complessivamente speso il 7% in più in biglietteria aerea rispetto allo stesso periodo del 2009. Sono questi i dati emersi dall'ultimo AirPlus Business Travel Index, un'analisi periodica promossa da AirPlus, società leader nella fornitura di soluzioni di pagamento e analisi della spesa associata ai viaggi d'affari.


Oltre il 16% dei viaggi sono stati intercontinentali

Mentre le aziende hanno ridotto i viaggi domestici del 6%, il numero di biglietti emessi verso destinazioni europee è cresciuto del 6%. I voli intercontinentali hanno visto la maggiore crescita: +24% rispetto allo stesso periodo del 2009. Nei primi 6 mesi dell'anno il 16,4% dei voli è stato verso destinazioni intercontinentali rispetto al 13,5% del 2009. L'incremento dei viaggi sia intercontinentali sia in classe business hanno portato ad un aumento delle tariffe aeree: nel gennaio 2010 le aziende in Europa pagavano un biglietto mediamente Euro 508 rispetto a Euro 554 di giugno, un incremento del 9%.

Il primo semestre 2010 è stato caratterizzato anche da un incremento dell'uso del treno cresciuto del 7% rispetto allo stesso periodo del 2009. Il prezzo medio a biglietto è stato di Euro 96, sostanzialmente identico a quello pagato nel 2009. In aumento anche il numero di pernottamenti e le spesa alberghiera entrambe cresciute del 13% rispetto al primo semestre 2009. In crescita del 18% gli autonoleggi.

 

Un travel manager su tre prevede un incremento dei viaggi in aereo

In base ad un'indagine condotta presso i travel manager in 20 paesi, oltre il 33% degli intervistati prevede che nei prossimi 12 mesi il numero di trasferte di lavoro in aereo continuerà ad aumentare rispetto al 21% registrato nel 2009. Un incremento dei pernottamenti alberghieri è previsto dal 25% dei travel manager intervistati mentre il 20% ritiene vi sarà un incremento nell'uso del treno e il 14% degli autonoleggi.

L'AirPlus Business Travel Index è un'analisi periodica promossa da AirPlus analizzando 100 milioni di prenotazioni annue effettuate da 33.000 aziende clienti nel mondo, oltre 2.000 delle quali con sede in Italia.


I comunicati AirPlus sono disponibili con feed RSS all'indirizzo www.tta.it/digitalmedia e su twitter all'indirizzo www.twitter.com/ttapr

 

 

- fine -

CS09/010

AirPlus International

Con oltre 33.000 aziende clienti AirPlus International è una società multinazionale leader a livello globale nella fornitura di soluzioni per il pagamento e l'analisi dei viaggi d'affari aziendali (Business Travel Management). I prodotti e i servizi offerti da AirPlus sono commercializzati nel mondo con il nome AirPlus International. AirPlus è la più importante società emettitrice di carte UATP e gestisce i pagamenti della biglietteria aerea per oltre 250 vettori. Per ulteriori informazioni www.airplus.com.

 

Per ulteriori informazioni

Patrick Trancu, TT&A – Theodore Trancu & Associates, Tel: 02.58.45.70.1, Cell 335-23078





I comunicati dei nostri clienti sono disponibili on line con feed RRS all'indirizzo www.tta.it/digitalmedia e su twitter all'indirizzo www.twitter.com/ttapr

Visita il mio blog su comunicazione e gestione di crisi e iscriviti al feed RSS per tenerti sempre aggiornato su nuovi post.

Thinking about your next vacation? Visit www.siladen.com
-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES S.r.l.
Public Relations and Stakeholder Dialogue Consultants
Viale Beatrice d'Este 15,  20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
Mobile: +39-335230789
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
Skype: patricktrancu
----------------------------------------------------------------------------

Confidentiality Note: This message is intended only for the named recipient and may contain confidential, proprietary or legally privileged information. Unauthorized individuals or entities are not permitted access to this information. Any dissemination, distribution, or copying of this information is strictly prohibited. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail, and delete this message and any attachments. Thank you.

P 
Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale
Please consider environment before printing this mail

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota