Cerca nel blog

mercoledì 4 agosto 2010

Lisbona low-cost. Per una vacanza divertente alla portata di tutti

Comunicato Stampa n.9/10                               04/08/2010                             

LISBONA LOW-COST
Per una vacanza divertente alla portata di tutti!

 

Lisbona è una città giovane e divertente, adatta un po' per tutti, in cui approdare con una ragionevole spesa: trasporti pubblici, ristoranti, hotel e divertimenti hanno dei prezzi che permettono una vacanza davvero alla grande e senza troppe rinunce! Arrivare a Lisbona non sarà troppo costoso se si sceglie di viaggiare con le compagnie low-cost oppure usufruendo della tariffe speciali che TAP mette a disposizione.

 

Single, amici, famiglie possono scegliere se fermarsi in città, visitare i castelli incantati di Sintra godendosi il fresco della collina, oppure fare un salto verso le spiagge oceaniche e verso le coste scoscese dalla vista mozzafiato… il tutto a mezz'ora di tragitto dalla città e a prezzi estremamente contenuti. Un biglietto ferroviario a/r Lisbona-Cascais costa solo pochi euro, e il treno si prende in centro città! O ancora, dalla stazione Restauradores, sempre in centro, si può prendere il treno per Sintra, costa circa € 3 a/r e la corsa è ogni mezz'ora. Una volta vista Sintra potete prendere il bus per Cabo da Roca, il punto più a ovest del continente europeo; è un luogo davvero suggestivo con la scogliera a picco sull'oceano che si estende a perdita d'occhio.

 

Appena atterrati a Lisbona nella hall arrivi dell'aeroporto, fermatevi al box del Turismo di Lisbona: vi daranno tante informazioni utili e vi consiglieranno al meglio secondo le vostre esigenze! Comperate la Lisboa Card, non solo viaggerete gratis su tutti i mezzi di superficie e sui treni per Sintra e Cascais, ma avrete anche sconti fino al 50% per accedere a numerosi musei e monumenti. Sempre in tema di musei, è importante sapere che in occasione del Festival degli Oceani (che si terrà dal 31/07 al 14/08) molti musei rimarranno aperti con accesso gratuito anche di notte giovedì 5 e 12 agosto (per info www.festivaldosoceanos.com). Nonostante il costo d'entrata per la maggior parte dei musei e monumenti di Lisbona sia molto più accessibile rispetto alle altre capitali europee, di domenica e nei giorni di festa è prevista l'entrata gratuita fino alle h.14,00.

 

Lisboa Card

Adulti

Bambini (5-11)

24 ore

48 ore

72 ore

17,00

28,50

35,00

 10,00

15,00

17,00

Prezzi validi fino al 31 marzo 2011

Siete i soliti buongustai italiani che non rinunciano ai piaceri della tavola? Lisbona vi sorprenderà: dal pesce, alla carne, ai salumi e formaggi. Anche il palato sarà pienamente soddisfatto! Comprate la Lisboa Restaurant Card, mangerete in 36 ristoranti a circa 10 euro per pasto a persona. Per non parlare dei dolci: come dimenticare i pasteis, quelli originali acquistati all'Antiga Confeitaria de Belém. La confezione da asporto con 6 pasteis e corredata dalle bustine di cannella e di zucchero al velo costa solo € 5,40. Un pasteis, 90 centesimi di euro di puro godimento!

 

A Lisbona c'è anche la possibilità del Taxi Voucher, una carta prepagata che garantisce prezzi fissi a seconda delle zone da raggiungere. Per info e costi su Lisboa Card, Lisboa Restaurant Card e Taxi Voucher: www.askmelisboa.com e presso tutti gli uffici del turismo "Ask Me".

 

Per chi desidera stare all'aria aperta, molti sono i parchi, i giardini dove fare pic-nic, leggersi un libro oppure rilassarsi all'ombra. Dai miradouros si gode poi una vista stupenda della città, oppure ci si può dedicare a una passeggiata lungo le sponde del Tago … e tutto questo è assolutamente gratis!


Il divertimento by night di Lisbona offre davvero molte sorprese grazie ai tantissimi bar, locali e discoteche aperti fino all'alba nel Bairro Alto, ma anche lungo i docas sulle rive del Tago: i prezzi dei locali sono davvero accessibili e il divertimento è assicurato!


E per dormire?... beh gli ostelli di Lisbona sono stati decretati i migliori al mondo dagli utenti di hostelworld.com: primi tre classificati in ordine Travellers House, Rossio Hostel e Living Lounge Hostel, al 7° posto il Lisbon Lounge Hostel e all'8° Il Lisboa Central Hostel. Questo podio dimostra la capità di Lisbona di attrarre e soddisfare pienamente i turisti giovani e anche meno giovani, offrendo loro tutti i confort a prezzi contenuti. Ma anche se si è più esigenti e si desidera alloggiare in hotel a più stelle… il rapporto qualità prezzo è davvero sorprendente e noi italiani spendiamo molto meno di un corrispettivo hotel a 5***** in Italia.

 

Se volete sempre essere aggiornati sulle iniziative a Lisbona e nella sua regione seguite Libona su Facebook! Una volta provata l'esperienza lisboeta, infatti, non ne potrete più fare a meno. Chi la lascia prova sempre quel senso di saudade, quel misto di malinconia e tristezza, perché a Lisbona non ci si sente solo turisti, basta poco per ambientarsi ed essere assorbiti totalmente dalla sua storia e dalla sua gente amichevole e ospitale e dalla sua atmosfera coinvolgente e rilassata al tempo stesso.

 

Lo sapevate che…

Visitare Lisbona è da oggi ancora più facile!? Scarica gratis l'applicazione VisitLisboa per Smartphone: una serie dinamica di informazioni turistiche in modalità mappa o contenuti ti aiuterà a cercare tutto ciò che vuoi e a districarti per le vie della città.

A Lisbona c'è la Feira da Ladra, il caratteristico mercatino delle pulci che si tiene ogni martedì e sabato dall'alba fino a meta giornata nell'Alfama. Ti divertirai a cercare quello che più ti piace fra la varietà di articoli esposti e rincorso dal frastuono delle voci dei commercianti gitani, africani, pachistani, cinesi… un vero divertimento in cerca dell'affare o della rarità da collezionista!

Segui Lisbona su facebook! Clicca qui  e diventa un nostro fan!


Nota alle redazioni: Tutti i comunicati stampa diramati da TT&A per conto dei propri clienti sono disponibili online all'indirizzo http://www.tta.it/DIGITALmedia/Home.html con feed RSS e su Twitter all'indirizzo www.twitter.com/TTAPR

Il Turismo di Lisbona è un'associazione senza fini di lucro, costituita da enti pubblici e privati che operano nel settore turistico. Questa associazione, di recente costituzione (1998), ha come principale obiettivo unire le forze per il miglioramento e lo sviluppo della promozione di Lisbona come meta turistica tra i mercati esterni, tanto nell'area dei viaggi turistici come in quella dei congressi e dei meeting.
Il Turismo di Lisbona è divisa in due settori: Visitors Bureau e Convention Bureau. Fanno parte del Turismo di Lisbona enti pubblici ed imprenditoriali, tra cui le più importanti imprese che svolgono la loro attività nel settore del turismo a Lisbona e dintorni. In questo momento sono associati al progetto circa 550 associati. 

*** 

 UFFICIO STAMPA TURISMO DI LISBONA

c/o TT&A - Theodore Trancu & Associates

Diana Guarnieri: diana.guarnieri@tta.it   Stefania Bambini: stefania.bambini@tta.it

tel.: 02-5845701, fax: 02.58457070

TURISMO DE LISBOA: www.visitlisboa.com


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota