Cerca nel blog

venerdì 6 agosto 2010

Fai conoscere Lisbona attraverso le tue foto! Partecipa al concorso

Fai conoscere Lisbona attraverso le tue foto!

Partecipa al concorso inviando le foto sugli angoli meno conosciuti della città

 

Il Turismo di Lisbona ha lanciato il concorso fotografico "Città di Lisbona - Quello che vorremmo far conoscere a un amico", una sfida alla scoperta di forme originali per conoscere e vivere la città. Cercare di evitare l'ovvio, come i grandi monumenti e luoghi emblematici della capitale portoghese, mostrando invece aspetti e angoli meno conosciuti della città è l'obiettivo del concorso, aperto a tutti coloro che sono interessati, senza eccezioni, fino al 15 settembre.

Con questo concorso, il Turismo di Lisbona si associa all'iniziativa "Giornate Europee del Patrimonio", dell'IIGESPAR - Istituto di Gestione del Patrimonio Architettonico e Archeologico. Le Giornate Europee del Patrimonio sono un'iniziativa annuale del Consiglio d'Europa e dell'Unione europea e coinvolgono 50 Paesi, nell'ambito della sensibilizzazione dei cittadini europei verso la salvaguardia del patrimonio.  

Regolamento

 

• Giorno di apertura del concorso: 1 agosto 2010;

• Tutti i lavori devono essere inviati al Turismo di Lisbona entro il 15 settembre 2010;

• L'invio dei lavori può avvenire in due modi:

- tramite email, all'indirizzo atl@visitlisboa.com;

- per posta, a Turismo de Lisboa, Rua do Arsenal 15, 1100 - 038 Lisboa, Portogallo;

• Il concorso è aperto a tutti gli interessati, senza eccezioni. Ogni partecipante può concorrere con il numero di foto che desidera;

• Saranno selezionate e ammesse al concorso solo le foto accompagnate da un breve testo che spieghi la scelta del tema;

• Ogni autore/partecipante deve menzionare specificamente, nella propria e-mail o lettera, che cede al Turismo di Lisbona tutti i diritti d'uso delle immagini inviate;

• Il Turismo di Lisbona potrà utilizzare tutte le immagini ricevute (sia che queste siano state premiate o meno);

• La giuria è composta da un rappresentante di ciascuno degli organismi coinvolti nell'organizzazione dell'iniziativa. I diversi membri della giuria verranno annunciati in un secondo momento;

• Il premio consiste nella pubblicazione di una fotografia al mese, per un anno, a partire da novembre 2010, sulla rivista Turismo de Lisboa-RTL, sulla guida Follow Me e sul sito del Turismo de Lisboa. Verrà inoltre attribuito un oggetto in ceramica, rappresentativo di Lisbona, a ciascuno dei 12 vincitori;

• Il vincitore del primo premio sarà annunciato il 24 settembre;


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota