Cerca nel blog

lunedì 2 agosto 2010

Giovani Imprenditori Federlazio ricevuti da Tajani e Pallone

COMUNICATO STAMPA

 

I GIOVANI IMPRENDITORI DELLA FEDERLAZIO RICEVUTI A BRUXELLES DAGLI ON. ANTONIO TAJANI ED ALFREDO PALLONE

 
Roma, 2 agosto 2010

 

Due giornate fitte di incontri hanno caratterizzato la missione dei Giovani Imprenditori della Federlazio a Bruxelles, composta da una rappresentanza di imprenditori con a capo il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Giovanni Plocco.

 

Nel primo giorno la delegazione è stata ricevuta dal Vice Presidente della Commissione europea per l'Industria e l'Imprenditoria On. Antonio Tajani e dal suo Gabinetto. Nel corso dell'incontro sono stati illustrati i compiti della Commissione ed il ruolo che essa svolge nell'ambito dell'Unione. In particolare sono state presentate le iniziative di sostegno all'economia reale tra cui lo "Small Business ACT per l'Europa" che prevede, tra le altre, azioni sempre più incisive per favorire l'accesso al credito, l'innovazione tecnologica, la semplificazione delle procedure amministrative per le PMI e la puntualità dei pagamenti nelle transazioni commerciali.

 

Nel giorno successivo la delegazione ha visitato gli uffici della Regione Lazio a Bruxelles, dove è stata accolta dalla responsabile dell'area relazioni con l'U.E. Cinzia Felci. Presenti anche l'Assessore Regionale al Turismo Stefano Zappalà ed il Consigliere Regionale Carlo De Romanis, Segretario Generale dei Giovani del PPE. Molti i temi trattati tra cui le nuove funzioni dell'Ufficio, che vuole costituire una cabina di regia a disposizione del territorio e delle imprese del Lazio per un migliore utilizzo dei finanziamenti diretti dell'U.E. attraverso un cambiamento di strategia che prevede la formazione, l'accompagnamento e la ricerca di partenariato.

 

L'obiettivo, ha sottolineato l'On. De Romanis, è stimolare un maggior utilizzo dei Fondi da parte della Regione. L'Assessore Zappalà ha rimarcato l'importanza dei fondi anche per il settore Turismo e ha dichiarato che a breve sarà concretamente operativo un piano di marketing per il turismo made in Lazio.

 

Nella stessa giornata si è tenuta anche una riunione tra la delegazione dei giovani imprenditori e l'Eurodeputato Alfredo Pallone. Nel corso dell'incontro l'On.le Pallone ha sottolineato la necessità di un approccio più sistematico alle opportunità previste dai Fondi europei ed ha auspicato una maggiore collaborazione con il mondo imprenditoriale per poter accedere ai Fondi diretti dell'U.E., per gran parte finalizzati a sostenere ricerca ed innovazione.

 --
Davide Bianchino
Uff Stampa FEDERLAZIO
Tel: 06.549121 - int: 06.54912362

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota