Cerca nel blog

venerdì 6 agosto 2010

La tecnologia di D-Share

“L’espresso” ha lanciato la sua edizione iPad (disponibile per il download sull’app store di iTunes) realizzata da D-Share. L’applicazione, che è subito andata al primo posto nella classifica delle app free sul negozio digitale di Apple, in questa prima fase è gratuita e diverrà a pagamento nei prossimi mesi in una nuova versione più avanzata.

 

Con l’iPad edition dell’importante settimanale che appartiene allo stesso gruppo editoriale che edita “La Repubblica” è possibile leggere L’espresso interagendo con tutti i contenuti in modo tradizionale (ad esempio ingrandendo le varie parti del giornale) o in modo più avanzato (basta premere su qualunque articolo per leggerlo in una finestra “digitale”). A rendere più completa l’esperienza dell’utente ci sono i contenuti multimediali (video, gallerie foto e link web) accessibili nel contesto di molti degli articoli.

 

“L’app de L’espresso è la miglior sintesi tra facilità di utilizzo e innovazione dell’esperienza utente – dice Alessandro Vento, amministratore delegato di D-Share – grazie all’integrazione di funzioni multimediali e a un’estetica che è stata pensata per garantire un’alta qualità delle pagine e delle immagini del tutto in linea con l’edizione cartacea, senza però costringere l’utente a quei lunghi tempi di attesa nel download di ogni nuovo numero che riteniamo sia una forte limitazione ad oggi presente nel mercato delle app per magazine”.

D-Share, digital business partner per il mondo del publishing, è una nuova azienda che affianca gli editori nella migrazione dal modello di business tradizionale a quello digitale con soluzioni tecnologiche all’avanguardia pensate per il mondo dei tablet, dei dispositivi mobile e del web.

Milano, 6 agosto 2010

 

Per maggiori informazioni:

http://www.dshare.it

http://itunes.apple.com/it/app/lespresso/id380744535?mt=8

info@dshare.it

Tel. 02 92865787

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota