Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

A DIECI MESI DAL TERREMOTO DELL’AQUILA MESSE A DISPOSIZIONE 500 CASE DA RIPARARE CON IL CONTRIBUTO SPECIALE

A dieci mesi dal terremoto all'Aquila s'intravede una speranza in più per le migliaia di persone rimaste senza casa.
Gli abitanti del centro storico ancora dislocati negli hotel, nelle baracche e i più fortunati nelle case costruite dal Governo, finalmente potranno riavere il loro appartamento allo stesso prezzo di locazione che pagavano prima del terremoto all'Aquila.
È recente infatti la firma che ammette cinquecento immobili al contributo speciale per la riparazione previsto dall'ordinanza n. 3805/2009 del presidente del Consiglio dei ministri.
Appena appresa la notizia la redazione di Blog Immobiliare ha indagato sulla stato attuale delle cose e su come questo provvedimento potrebbe migliorare la situazione degli aquilani.
Tra malcontenti e manifestazioni, quindi, qualcosa si sta muovendo: tutti coloro che prima del sisma avevano in affitto appartamenti nel centro storico, grazie ai contributi speciali, vedranno la riparazione delle loro case, si spera, in breve tempo e, come detto in precedenza, le condizioni del canone mensile rimarranno quelle che vigevano prima del prima del terremoto all'Aquila.
Non solo, nel caso in cui questi ultimi non accettino il diritto di prelazione, i proprietari potranno affittare gli immobili agli stessi canoni di locazione prima del terremoto all'Aquila, basterà depositare al Servizio Emergenza e Ricostruzione presso il comune dell'Aquila, una dichiarazione che attesti il rifiuto della consegna degli immobili da parte dei precedenti affittuari e dimostrare con la presentazione del precedente contratto che il canone di affitto è rimasto identico.
Su Blog Immobiliare, inoltre potete trovare moltissime altre informazioni sul costo affitti in Italia.


Silvia Silvestri
Blog Immobiliare
blog.mondoimmobiliare@gmail.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota