Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2010

A cena con Federico Fellini a Casa Artusi

Se non visualizzi correttamente la comunicazione clicca qui

 
 
 

“I Lunedì di Casa Artusi”: a cena con Federico Fellini
01 marzo ore 20,00

 
 
Mela fritta, ravioli e coniglio arrosto…prodotti dell’aia romagnola accompagnati da grandi vini del riminese.  A cena con Federico Fellini presentato da Miro Gori, direttore della cineteca di Rimini.

Al Ristorante di Casa Artusi i piatti della tradizione artusiana abbinati ai prodotti di qualità della Terra di Romagna: i formaggi della Montanara, la piadina riminese e gli ottimi vini della Az. agricola S. Valentino e della Cantina Casa Zanni. Menù a € 28,00.

 
Proseguono con successo di partecipazione e gradimento, le cene a tema de “I Lunedì di Casa Artusi” 2010.
Il personaggio della storia di Romagna protagonista della serata di lunedì 1° marzo sarà Federico Fellini, il geniale cineasta riminese che ha cambiato il cinema italiano attraverso opere immortali, in alcune delle quali tratteggia con impareggiabile arguzia, sintesi e intensità lo spirito romagnolo (modi di vivere, esprimersi, pensare, agire...).

Lo chef Andrea Banfi lunedì sera interpreterà la grande tradizione dei piatti artusiani con prodotti di qualità del territorio di Romagna. Si apre con una mela fritta accompagnata da cicoria e formaggio Raviggiolo dell’Agribiologica La Montanara di Portico, piadina di Casa Zanni di Villa Verrucchio, con lo “Scabi” dell’az. Agr. S.Valentino di San Martino in Venti. Seguono i Ravioli con burro e Cacio abbinati al rosso “Dardaj” della cantina Casa Zanni; per secondo piatto, il coniglio arrosto sposato al Sangiovese Riserva ”Terre di Covignano” di San Valentino. Infine, per dessert un tortino di ricotta esaltato dall’ Albana Dolce di Casa Zanni !

Nel corso della cena verrà consegnato a tutti i presenti materiale illustrativo dei profili e delle offerte delle aziende coinvolte nella specifica serata, documentazione sul personaggio storico presentato, nonché itinerari e suggestioni del circuito enogastronomico e turistico di Romagna terra del Sangiovese, meraviglioso carosello di paesaggio-storia-cultura tra i colline imolesi ed i colli di Rimini.
L’iniziativa I LUNEDI’ DI CASA ARTUSI, che nasce per la promozione dei prodotti enogastronomici del territorio nella cucina di casa, è organizzato dall’ Associazione Romagna Terra del Sangiovese e dal Centro di cultura gastronomica Casa Artusi

MENU’

Buffet di Benvenuto

Mela fritta con insalata di punte di cicoria, raveggiolo e piada riminese
(“Scabi.” – Sangiovese Superiore DOC Az. Agricola San Valentino)

Ravioli all’uso di Romagna (98)
burro e cacio
(“Dardaj”- Rosso Colli di Rimini DOC Casa Zanni)

Coniglio arrosto (533) con patate
(“Terra di Covignano” – Sangiovese Riserva DOC Az. Agricola San Valentino)

Tortino di ricotta con savor
(“Beata Bionda”- Albana di Romagna dolce DOC Casa Zanni)





Per prender parte alle cene, è indispensabile la prenotazione, ad uno dei seguenti recapiti :

Romagna Terra del Sangiovese :

tel.: 0543 742059 - Mob. : 348 8615527
e-mail: info@romagnaterradelsangiovese.it

Ristorante Casa Artusi : tel.: 0543 748049
Forlimpopoli(FC) – Via A. Costa 31


*   *   *
 
I prossimi appuntamenti : nuovi menù con i prodotti e i piatti di altre diciassette
aziende di qualità dei territori di Romagna terra del Sangiovese

 Lunedì 15 marzo 2010 “Benito Mussolini”
 Lunedì 29 marzo 2010 “Giulio Cesare”
 Lunedì 12 aprile 2010 “ Stefano Pelloni il Passatore”
 Lunedì 19 aprile 2010 “Secondo Casadei”
 Lunedì 03 maggio 2010 “Caterina Sforza”

 
 


Comunicazione inviata con il servizio professionale di E-mail Marketing
logicamail.it
Se non vuoi più ricevere comunicazioni clicca qui
-

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota