Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2010

L'Italia dei Diritti denuncia problemi viabilità su via Aurelia a Roma

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

L'Italia dei Diritti denuncia problemi viabilità su via Aurelia a Roma

A segnalare la situazione di caos automobilistico è Franco Leggeri, responsabile del movimento per il XVIII municipio di Roma.

Roma, 14 gennaio 2010 - Con la consueta attenzione verso le problematiche e la salvaguardia dei cittadini, che ormai da tempo contraddistingue l'Italia dei Diritti, il movimento nazionale presieduto da Antonello De Pierro si fa di nuovo portavoce delle esigenze degli abitanti, nello specifico di quelli del XVIII municipio di Roma e in generale di tutti gli automobilisti che, uscendo dalla città attraverso la via Aurelia, devono immettersi sul Grande Raccordo Anulare nelle ore di punta, trovando la maggiore congestione del traffico, poiché sistematicamente si crea una lunga coda di veicoli che raggiunge spesso anche il distributore Agip ed il vicino Aurelia Hospital. Questa situazione di disagio è dovuta al fatto che l'immissione dalla via Aurelia al Gra non è a quadrifoglio, come era prima dei lavori di allargamento della strada. Infatti, c'è solo una corsia di immissione che consente di andare in entrambe le direzioni: sia verso la Boccea-Trionfale-Cassia sia verso la Pisana e l'aeroporto di Fiumicino.

A denunciare questo stato di cose è Franco Leggeri, responsabile per il XVIII municipio di Roma dell'Italia dei Diritti. "A causa di questo disservizio viario - spiega Leggeri - il traffico automobilistico in quel tratto di strada risulta notevolmente intensificato. Per di più la situazione è aggravata dal fatto che, in prossimità della corsia di immissione sul Gra, c'è l'inserimento sulla via Aurelia di via di Nazareth. Infine, la viabilità in quel punto potrebbe subire un ulteriore peggioramento a causa della prossima apertura per l'immissione da via Gregorio XI, con la conseguenza che in poche centinaia di metri ci sarebbero ben tre flussi di traffico con una sola corsia di accesso al Gra".

Secondo l'esponente dell'Italia dei Diritti l'unica possibile soluzione per ovviare a tali problemi "potrebbe essere quella di allargare la via Aurelia in prossimità dell'immissione sul Gra, ampliando il ponte della sottostante via di Brava, in modo tale da creare due corsie stradali. Così facendo si avrebbero tre corridoi sulla via Aurelia, due dei quali dovrebbero immettere nelle due corsie di ingresso al Gra, una per ciascuno dei sensi di marcia. Noi - conclude Leggeri - confidiamo che questa proposta possa essere attentamente esaminata dalla commissione competente del XVIII municipio, e quindi presentata per l'adozione all'Anas, unica responsabile per la viabilità del Grande Raccordo Anulare".


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Silvestro Bellobono - Fabrizio Battisti
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
AZIONE GIOVANI PALERMO
Azione giovani Palermo
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1571
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota