Cerca nel blog

martedì 12 gennaio 2010

COMUNICATO STAMPA: Single è bello, con tante donne è meglionoemi.dangelo@giornaledilecco.i

 

 

Gentili colleghi,

 

i single dei tempi moderni si godono il periodo di attesa prima dell’incontro con l’anima gemella. Speed date, società che organizza eventi per single, famosa per il gioco in cui uomini e donne possono si incontrano per 200 secondi, ha indagato sui vantaggi di non avere un partner fisso. Di seguito il comunicato che fornisce i dati  del sondaggio.

 

Qualora decideste di dare spazio alla notizia, vi chiedo cortesemente di inviarmi il link

 

Vi porgo cordiali saluti,

 

Alessia Surace  

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA-12 GENNAIO 2010

 

Single è bello, con tante donne è meglio

 

I vantaggi di essere single: uomini e donne a confronto

 

Si trascorre una vita a sognare l’anima gemella, eppure a volte può essere soddisfacente anche il tempo in cui la si attende in “solitudine”. Almeno secondo Speed Date che, attraverso un sondaggio rivolto ai single italiani, ha svelato quali possano essere i benefici di non avere un partner fisso.

 

Molti  uomini (33%) rivelano che il miglior vantaggio dell’essere single consiste nella possibilità di avere più relazioni contemporaneamente, senza doversi impegnare in un rapporto stabile. Il 26% antepone, invece, la sensazione di libertà e la possibilità di non dover rendere conto a nessuno. Il 21% menziona come primo vantaggio l’opportunità di dedicarsi a se stessi.

Sono pochi invece coloro che sanno apprezzare il maggiore tempo a disposizione da dedicare agli amici (13%) e alla carriera (7%).

 

“I single di sesso maschile spesso non sanno rinunciare alle donne, nemmeno nel momento in cui non sono in coppia. Anzi proprio questa fase diventa il momento ideale per avere nuove avventure e per vivere la propria libertà in modo intenso. L’universo femminile, invece, preferisce dedicarsi al benessere e allo shopping in compagnia degli amici” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date, società che organizza eventi e vacanze per single.

 

La maggior parte delle donne, infatti, mette in cima alla classifica dei benefici da single, la possibilità di dedicare del tempo ai propri hobby, al benessere e allo shopping (38%). Segue il 27% delle intervistate che predilige trascorrere del tempo con gli amici e il 18% che apprezza la sensazione di libertà e la mancanza di obblighi nei confronti del partner. Solo una minoranza preferisce l’opportunità di avere più partner contemporaneamente (10%) e di dedicarsi a tempo pieno alla carriera (7%).

 

“In entrambi i casi, anche se in modi differenti, l’essere single non viene vissuto più come un momento per stare in solitudine. Da una parte abbiamo gli uomini che approfittano di questa fase della vita per conoscere nuove donne interessanti, dall’altra le donne cercano gli amici per condividere passioni e interessi. Ed è proprio in questa ricerca dell’altro che spesso ci si incontra per dar vita ad interessanti amicizie o, in alcuni casi, anche a nuovi amori. Su questo concetto si basano i nostri Speed Date, eventi per single dove si possono fare simpatiche conoscenze” spiega Gambardella.

 

Secondo lo staff dello Speed Date, infatti, molti single che partecipano agli eventi dedicati agli spiriti liberi desiderano soprattutto conoscere gente nuova e trascorrere delle serate spensierate in compagnia. Alcuni, infatti, sottolineano la difficoltà di allargare la propria cerchia di amicizie dopo la fine di una storia importante o a causa di ritmi di lavoro frenetici.

 

 

 

 

 

cid:image001.gif@01CA62C8.1F68E5F0

 

Alessia Surace

Best Network S.r.l.
Via Barnaba Oriani, 153
00197 ROMA

Tel.     (+39) 06.874 209 35/2
Fax     (+39) 06.874 20 951
P.Iva    07537601002

www.best-net.it

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota