Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2010

Geoplast SpA: invio comunicato stampa


Gentilissimi, di seguito il comunicato stampa che vi preghiamo di pubblicare.

in attesa di un vostro gentilissimo riscontro,



COMUNICATO STAMPA

 

 

Nasce Geoplast e-card:

 un accesso diretto al mondo Geoplast.

 

Uno strumento gratuito, puntuale, mirato, veloce e facile da consultare che si pone l'obiettivo di diventare vero e proprio contenitore di news, proposte ed approfondimenti.    

 

 

 

 

Geoplast S.p.A., in linea con l'evoluzione delle tecniche di direct marketing, presenta Geoplast e-card, una newsletter che si pone l'obiettivo di diventare un periodico strumento di consultazione ricco di contenuti e spunti.

 

Oggi sempre più, la comunicazione via email sta soppiantando quella tradizionale, via posta e via fax, in quanto sono indubbi i vantaggi derivanti: l'abbattimento dei costi e dei tempi, la creazione di un rapporto interattivo tra azienda e interlocutore ed una maggiore targettizzazione degli utenti. Queste tecniche sono accompagnate altresì da una redemption, ovvero il rapporto percentuale tra il numero di risposte positive ottenute e il numero dei contatti utili, maggiore rispetto ai tradizionali sistemi di direct marketing. 

 

Geoplast e-card nasce proprio per rispondere a queste esigenze e si presenta come uno strumento che arriva gratuitamente e direttamente nella casella di posta elettronica, previa la compilazione di un semplice e veloce application form sul sito web aziendale, informando l'utente su ciò che più lo interessa e rispettando il suo tempo. Questo mezzo di approfondimento sarà destinato anche a settori di nicchia, come il trattamento acque o il verde urbano solo per citarne alcuni, non presidiati dalle grandi campagne di marketing tradizionale. 

 

Geoplast e-card è stata progettata perché sia piacevole nella grafica, agevole nella lettura e ricca nei contenuti: basterà un'occhiata per essere al corrente delle ultime notizie ed un solo click per approfondire quella che incuriosisce di più.

 

Grazie a Geoplast e-card si possono ricevere aggiornamenti su nuovi prodotti, promozioni, importanti case history, realizzazioni ed eventi ai quali Geoplast partecipa o organizza, dalle fiere agli open house, dai seminari tecnici ai convegni.  

 

Nell'ottica della segmentazione del target, le news saranno suddivise per ambiti di appartenenza: Istituzionale riguardanti il gruppo industriale, Edilizia con approfondimenti sulle fondazioni ventilate e monolitiche, l'isolamento muri controterra, la sicurezza ed il benessere abitativo; Casseforme dove i temi verteranno sugli innovativi strumenti per la realizzazione di colonne, murature e solai e sistemi per l'alleggerimento delle strutture. Acqua: un tema di grande attualità ed importanza che verrà affrontato offrendo soluzioni per bacini drenanti e vasche di accumulo ed approfondimenti sulle tecniche di stoccaggio e riutilizzo delle acque meteoriche.  Verde: news, proposte ed approfondimenti sui temi del verde verticale, i

prati carrabili, i giardini pensili e le pavimentazioni drenanti. Ambiente: dove verranno affrontati argomenti relativi ai componenti per impianti di compostaggio e deodorizzazione ed infine lo Sport, con tematiche e prodotti sulle pavimentazioni sportive polivalenti e i fondi equestri.

 

I colori delle diverse sezioni aiuteranno nella lettura permettendo all'utente di riconoscere facilmente quello relativo alla sua professione ed ai suoi interessi. All'interno del nuovo sito Geoplast troverà una sezione dedicata al mondo e-card con un archivio di tutte le notizie. Potrà inoltre passare direttamente da una sezione ad un'altra per scoprire ulteriori news ed effettuare una ricerca digitando le parole chiave nell'apposito spazio.

 

Geoplast e-card ha l'ambizioso obiettivo di diventare un utile strumento di consultazione ed aggiornamento per diverse tipologie di utenti, in linea con la mission aziendale: lo studio e realizzazione di soluzioni tecnologicamente avanzate per il sostegno del territorio e la solidità e sicurezza delle costruzioni civili, industriali e commerciali nelle quali l'uomo vive, lavora e si diverte. 

 

 

Alberta Fabrello - Ufficio Stampa Geoplast S.p.A.


alberta.fabrello@clorofilla.com




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota